Seleziona una pagina

Sono pronte per la spedizione due turbine idroelettriche Pelton IREM Ecowatt Hydro che rappresentano i due estremi di gamma: una TPD-024 e una TPA-164. Se pur con le dovute differenze, sono macchine che hanno in comune la stessa idea progettuale.
Ogni turbina Pelton IREM Ecowatt Hydro è appositamente progettata per le specifiche caratteristiche richieste dal sito di installazione. Vengono proposte soluzioni tecniche consolidate anche per macchine molto diverse tra loro in termini di potenza, dimensioni, accessori e caratteristiche idrauliche.
La soluzione Ecowatt Hydro risulta vincente proprio perché tutti i modelli della gamma hanno in comune la medesima architettura di macchina che può così beneficiare dell’esperienza acquisita nelle installazioni in condizioni idrauliche molto differenti fra loro. In sinergia alle innovazioni di prodotto alcune soluzioni innovative attivate nei processi produttivi hanno reso possibile l’ottenimento di nuove importanti certificazioni.

 

I vantaggi della gamma IREM Ecowatt Hydro:

AFFIDABILITÀ
La lunga esperienza ha reso possibile la produzione di macchine altamente affidabili.

ROBUSTEZZA
Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza della macchina. I materiali e le soluzioni tecniche adottate creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.

CERTIFICAZIONI
Certificazioni di prodotto:

  • Direttiva Macchine 2006/42/CE
  • Direttiva europea acque potabili 98/83 CE
  • D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
  • ACS installazione su acquedotto in Francia

Certificazioni aziendali:

  • UNI EN ISO 9001 (Qualità)
  • UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
  • BS OHSAS 18001 (Sicurezza)

SEMPLICITÀ’ DI INSTALLAZIONE
La macchina è interamente assemblata in IREM al fine di ridurre le operazioni e i tempi durante l’installazione.

DIMENSIONI RIDOTTE
Le soluzioni progettuali consentono di ottenere la macchina più compatta disponibile sul mercato, con evidenti vantaggi durante le operazioni di trasporto, installazione e gestione.

SEMPLICITÀ DI FUNZIONAMENTO
La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento, permette di ottenere un prodotto di semplice utilizzo.

MANUTENZIONE RIDOTTA
La garanzia di un prodotto industriale certificato fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.

RAPIDITÀ DI CONSEGNA
Grazie alla standardizzazione dei processi produttivi è possibile fornire tempi di consegna molto rapidi.

Related news:

IREM per il progetto “Refuge Zero Fumée”

Con il progetto denominato “Refuges Zéro Fumée” è stata installata la prima turbina idroelettrica IREM che produce energia da fonte rinnovabile al Refuge de Chamoissière di Sebastien e Sylvie. Questa soluzione permette di decarbonizzare quasi totalmente il rifugio riducendo notevolmente l’impatto ambientale della sua gestione.

read more

Perché scegliere le turbine idroelettriche Pelton e Banki IREM?

VIDEO | L’acqua è da sempre una fonte rinnovabile preziosa e inesauribile. Le turbine idroelettriche IREM, frutto di oltre settant’anni di esperienza, permettono di trasformare l’energia dell’acqua in elettricità in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI