Seleziona una pagina

Le turbine Pelton Irem Ecowatt Hydro specifiche per impianti idroelettrici installati su acquedotto rispondono alla normativa europea sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con l’acqua destinata all’uso potabile.
Questo ambito applicativo è regolamentato in Europa dalla direttiva DE 98/83/CE che è stata recepita in Italia dal D.M. 174/2004, posizionandosi tra le normative più restringenti a livello europeo in termini di requisiti di sicurezza e qualità.
Le turbine idroelettriche Irem Ecowatt Hydro per installazione su acquedotto hanno ottenuto la certificazione D.M. 174/2004, rilasciata da laboratorio esterno qualificato, in seguito ad un articolato processo di verifica ed implementazione di processi e materiali.

La certificazione D.M 174/204 richiede:

  • Valutazione dei rischi
  • Utilizzo di materiali e fornitori certificati
  • Standardizzazione di progettazione e processi produttivi
  • Esecuzione di prove di migrazione sui componenti finiti lavorati
  • Controlli, verifiche e collaudi eseguiti in regime di qualità
  • Manualistica specifica

La certificazione ha riguardato tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del prodotto: progettazione, fabbricazione e documentazione delle turbine idroelettriche Irem Ecowatt Hydro.

Related news:

IREM TURBINE BANKI PER IL PARALLELO RETE

Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO a flusso incrociato, per le installazioni in parallelo alla rete nazionale, sono progettate e realizzate interamente da IREM per offrire un sistema compatto, semplice e funzionale con il fine di ridurre al minimo le operazioni di installazione e messa in servizio.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI