Seleziona una pagina
Un’opportunità d’installazione che sta riscuotendo sempre maggior interesse nel settore idroelettrico è quella rappresentata dagli impianti su acquedotto.
Negli acquedotti montani e pedemontani l’acqua viene convogliata in condotte in pressione per essere inviata alle vasche di carico che alimentano la rete di distribuzione.
TURBINE IDROELETTRICHE PER ACQUEDOTTI IREM

Le turbine PELTON E BANKI IREM Ecowatt Hydro possono essere installate nell’impianto acquedottistico esistente allo scopo di sfruttare l’energia idraulica, che normalmente andrebbe dissipata, trasformandola in energia elettrica utilizzabile.

Considerata l’estrema importanza riguardante il delicato tema della salute pubblica, per gli impianti installati su acquedotto, IREM fornisce turbine idroelettriche che, grazie ad idonei materiali, processi produttivi industrializzati, personalizzazione delle turbine e specifici controlli, rispondono alla normativa vigente sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano, tale normativa è regolamentata in Europa dalla direttiva europea 98/83/CE, in Italia dal D.M. 174/2004 ed in Francia dalla ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

Sia la conformità al D.M. 174/2004 che alla ACS – norme tra le più restringenti a livello europeo – vengono certificate da un laboratorio accreditato in seguito ad un accurato processo di verifica che comprende:

  • Analisi dei rischi
  • Tracciabilità dei materiali certificati ed utilizzati
  • Prove di migrazione
  • Controllo e certificazione degli standard produttivi
  • Manualistica specifica

IREM oggi può vantare più di 160 installazioni di turbine idroelettriche su acquedotto in tutto il mondo.

 

 

I punti di forza delle turbine Ecowatt Hydro

IREM DM 174/2004 ITALIA - ACS FRANCIA
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA

Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” regolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

OIL FREE - HYDRO POWER IREM
OIL FREE

Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.

FIT & FORGET - HYDRO POWER IREM
FIT & FORGET

Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
Infine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.

impianto idroelettrico: semplicità di funzionamento IREM
USER FRIENDLY

La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.

5 ANNI GARANZIA IREM HYDRO POWER
5 ANNI GARANZIA

Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.

Related news:

VEOLIA Eau France sceglie IREM

Il Gruppo VEOLIA, azienda leader nella gestione di acqua, rifiuti ed energia, ha scelto le turbine idroelettriche IREM per i progetti di micro e pico Hydro.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI