Seleziona una pagina

Questa tecnologia sfrutta il flusso dell’acqua negli acquedotti per generare energia elettrica pulita e rinnovabile. Viene così valorizzata una risorsa abbondante e inutilizzata.

I vantaggi dell’utilizzo di turbine idroelettriche su acquedotti:

  • Produzione di energia pulita e rinnovabile: contribuisce alla decarbonizzazione e alla lotta contro il cambiamento climatico.
  • Sfruttamento di una risorsa inutilizzata: valorizza l’acqua presente negli acquedotti, trasformando l’energia potenziale dell’acqua in energia elettrica.
  • Riduzione dei costi energetici: permette agli enti gestori degli acquedotti di risparmiare sui costi energetici o di implementare una importante asset di guadagno.
  • Sviluppo sostenibile: un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa contribuire a un futuro più sostenibile.
Turbine idroelettriche IREM per acquedotti

L’offerta IREM

Le turbine IREM per acquedotto compongono una gamma completa e specificatamente dedicata a questa applicazione, di dimensioni compatte, facilmente installabili e completamente oil-free, sono in grado di produrre energia senza alcun impatto ambientale.

IREM è in prima linea nello sviluppo di questa tecnologia innovativa e collabora con enti gestori di acquedotti e università per ottimizzare le proprie turbine e massimizzarne l’efficienza.

Turbine acquedotti TPA
Turbine acquedotti TBA

Leader in questa tecnologia

Con oltre 160 turbine idroelettriche, di tipo Pelton e Banki, installate sugli acquedotti di oltre 20 paesi IREM conferma la sua posizione di leadership globale in questo specifico settore. Per saperne di più sulle turbine idroelettriche IREM per acquedotti: installazione su acquedotti

Insieme, possiamo costruire un futuro più sostenibile.

ECOWATT HYDRO HIGHLIGHTS

5 ANNI GARANZIA IREM HYDRO POWER
5 ANNI GARANZIA

Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.

OIL FREE - HYDRO POWER IREM
OIL FREE

Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.

IREM DM 174/2004 ITALIA - ACS FRANCIA
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA

Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” regolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

Certificazioni IREM HYDRO POWER
CERTIFICAZIONI

Certificazioni di prodotto

  • Direttiva Macchine 2006/42/CE
  • 98/83/CE Direttiva europea acque potabili
  • D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
  • ACS installazione su acquedotto in Francia

Certificazioni aziendali

  • UNI EN ISO 9001 (Qualità)
  • UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
  • UNI ISO 45001 (Sicurezza)
FIT & FORGET - HYDRO POWER IREM
FIT & FORGET

Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
In fine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.

impianto idroelettrico: semplicità di funzionamento IREM
USER FRIENDLY

La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.

Rapidità di consegna - Turbine idroelettriche IREM
RAPIDITÀ DI CONSEGNA

Grazie alla standardizzazione dei processi produttivi è possibile fornire tempi di consegna molto rapidi.

Related news:

VEOLIA Eau France sceglie IREM

Il Gruppo VEOLIA, azienda leader nella gestione di acqua, rifiuti ed energia, ha scelto le turbine idroelettriche IREM per i progetti di micro e pico Hydro.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI