Seleziona una pagina

Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO a flusso incrociato, per le installazioni in parallelo alla rete nazionale, sono progettate e realizzate interamente da IREM per offrire un sistema compatto, semplice e funzionale con il fine di ridurre al minimo le operazioni di installazione e messa in servizio.

Turbine idroelettriche Banki TBA IREM
turbina bank tba acquedotto

Le turbine BANKI IREM Ecowatt Hydro, per impianti in parallelo rete, possono essere installate su impianti convenzionali ad acqua fluente o su impianti acquedottistici esistenti allo scopo di sfruttare l’energia idraulica, che normalmente andrebbe dissipata, mutandola in energia elettrica utilizzabile.
Sono adatte per salti medio -bassi, da 5 a 50 metri e valori di portata da 20 a 1500 litri per secondo.
In determinati impianti idroelettrici risulta fondamentale installare turbine di estrema semplicità ed affidabilità, che ottimizzino le prestazioni di impianto riducendone al massimo i costi.

I principali punti di forza delle turbine Banki IREM sono:

  • Ottima curva di rendimento: elevate prestazioni anche a portate ridotte.
  • Semplificazione opere civili e idrauliche: robustezza e semplicità della macchina snelliscono l’impianto e permettono una lunga durata anche in difficili condizioni ambientali.
  • Regolazione della portata semplice, efficiente ed affidabile: manutenzione ridotta, semplicità di utilizzo, possibilità di funzionamento in presenza di corpi solidi presenti all’interno dell’acqua.
  • Automazione con attuatori elettrici: garantiscono vantaggi in termini di sicurezza, manutenzione ed affidabilità.
  • Conformità alla Direttiva Macchine – conformità CE viene così garantita la sicurezza del gruppo turbina-generatore, considerato come una macchina completa, con conseguenti sgravi di responsabilità per progettisti, installatori e gestori di impianti.
  • Prodotto personalizzato frutto di processi industriali: garanzia di qualità IREM!

Related news:

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI