Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO a flusso incrociato, per le installazioni in parallelo alla rete nazionale, sono progettate e realizzate interamente da IREM per offrire un sistema compatto, semplice e funzionale con il fine di ridurre al minimo le operazioni di installazione e messa in servizio.
Le turbine BANKI IREM Ecowatt Hydro, per impianti in parallelo rete, possono essere installate su impianti convenzionali ad acqua fluente o su impianti acquedottistici esistenti allo scopo di sfruttare l’energia idraulica, che normalmente andrebbe dissipata, mutandola in energia elettrica utilizzabile.
Sono adatte per salti medio -bassi, da 5 a 50 metri e valori di portata da 20 a 1500 litri per secondo.
In determinati impianti idroelettrici risulta fondamentale installare turbine di estrema semplicità ed affidabilità, che ottimizzino le prestazioni di impianto riducendone al massimo i costi.
I principali punti di forza delle turbine Banki IREM sono:
- Ottima curva di rendimento: elevate prestazioni anche a portate ridotte.
- Semplificazione opere civili e idrauliche: robustezza e semplicità della macchina snelliscono l’impianto e permettono una lunga durata anche in difficili condizioni ambientali.
- Regolazione della portata semplice, efficiente ed affidabile: manutenzione ridotta, semplicità di utilizzo, possibilità di funzionamento in presenza di corpi solidi presenti all’interno dell’acqua.
- Automazione con attuatori elettrici: garantiscono vantaggi in termini di sicurezza, manutenzione ed affidabilità.
- Conformità alla Direttiva Macchine – conformità CE viene così garantita la sicurezza del gruppo turbina-generatore, considerato come una macchina completa, con conseguenti sgravi di responsabilità per progettisti, installatori e gestori di impianti.
- Prodotto personalizzato frutto di processi industriali: garanzia di qualità IREM!