Seleziona una pagina

La Microrete di Lizarraga è una rete di distribuzione elettrica in configurazione “a isola” che genera, immagazzina e consuma la propria energia. Il progetto della Microrete di Lizarraga è stato realizzato a Sakana (Spagna) per generare energia attraverso fonti rinnovabili (fotovoltaico e idroelettrico) immagazzinando energia attraverso il pompaggio di acqua distribuita. Una micro-rete che integra i diversi ruoli degli utenti (generatori, consumatori o entrambi contemporaneamente) in modo intelligente, al fine di ottenere una fornitura di energia elettrica efficiente, sicura e sostenibile. Il progetto evidenzia la potenzialità di integrare in maniera efficace diverse fonti di energia rinnovabile non solo per generazione, ma anche per l’accumulo di energia.

Il micro-impianto impianto idroelettrico è caratterizzato da una salto netto di 90 m ed una portata di 20 l/s, pertanto è stata selezionata una Turbina IREM Ecowatt Hydro modello TPA041/230 a 6 getti con valvole on/off dotate di attuatori a 24V.

Vista aerea rete di distribuzione elettrica Microrete di Lizarraga - IREM
Turbina Pelton IREM per la Microrete di Lizarraga

Ti potrebbero interessare anche:

Turbine Idroelettriche IREM certificate per acquedotti

Le turbine Pelton e Banki IREM ECOWATT HYDRO specifiche per impianti idroelettrici installati su acquedotto rispondono alla normativa sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano regolamentata in Europa dalla direttiva europea 98/83/CE

leggi tutto

Turbine Banki IREM per impianti su DMV

Il DMV, acronimo di Deflusso Minimo Vitale, è definito come la portata d’acqua di rilascio che un’opera di derivazione idraulica deve garantire nel corso d’acqua su cui tale opera insiste.

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI