Nuova installazione in Giappone, in data 1 Giugno 2016 una turbina IREM Pelton esagetto da 125 kW ha dato avvio alla produzione di energia idroelettrica nella centrale di Itoshiro Banba Seiryu Hatsudensho, situata nella prefettura di Gifu.
L’inaugurazione è stata un’occasione di festa a cui hanno partecipato autorità e televisione locali.
Ringraziamo tutte le persone coinvolte che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.
Ti potrebbero interessare anche:
Turbina Pelton IREM per la Microrete di Lizarraga
La Microrete di Lizarraga è una rete di distribuzione elettrica in configurazione “a isola” che genera, immagazzina e consuma la propria energia. Il progetto della Microrete di Lizarraga è stato realizzato a Sakana (Spagna) per generare energia attraverso fonti rinnovabili (fotovoltaico e idroelettrico) immagazzinando energia attraverso il pompaggio di acqua distribuita.
leggi tuttoTurbina idroelettrica IREM Ecowatt Hydro per un impianto di produzione di idrogeno
Un impianto Irem Ecowatt Hydro in funzionamento ad isola alimenta un sistema di generazione e stoccaggio di idrogeno a Predoi, in Valle Aurina (Trentino Alto Adige).
leggi tuttoTurbine Pelton IREM serie TPA e TPS: sempre più compatte!
E’ la compattezza uno degli importanti vantaggi delle Turbine Pelton IREM Ecowatt Hydro.
Ecco una turbina Pelton serie TPA 123-460 realizzata per lavorare con portata d’acqua pari a 239 l/s ed un salto pari a 103 m.
Turbine Idroelettriche IREM certificate per acquedotti
Le turbine Pelton e Banki IREM ECOWATT HYDRO specifiche per impianti idroelettrici installati su acquedotto rispondono alla normativa sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano regolamentata in Europa dalla direttiva europea 98/83/CE
leggi tuttoNuovo catalogo IREM linea Hydro Power
Tutte le novità della linea Hydro Power IREM sono illustrate sul nuovo catalogo 2019.
leggi tuttoTurbine Banki IREM per impianti su DMV
Il DMV, acronimo di Deflusso Minimo Vitale, è definito come la portata d’acqua di rilascio che un’opera di derivazione idraulica deve garantire nel corso d’acqua su cui tale opera insiste.
leggi tutto