Seleziona una pagina

Il Caserio Errotaundi nel comune di Lazkao è un antico mulino con un’importante attività di panificazione. Nell’impianto si conservano le vecchie pietre che macinavano il grano. L’intero mulino è alimentato da un canale a 400 mt di distanza dal fiume.

Caserio Errotaundi Turbina Idroelettrica Banki

Sfruttando le infrastrutture esistenti, è stato realizzato il progetto per la messa in servizio di una micro-centrale TBA (Turbina Banki dotata di generatore Asincrono) dimensionata per un salto di 5 metri e con potenza 12 kW per la produzione di energia in grado di soddisfare le esigenze del mulino che attualmente è anche adibito ad abitazione.

L’energia prodotta viene consumata dai servizi di base della residenza e l’eccedenza viene ceduta alla rete di distribuzione nazionale.

All’uscita della vasca di carico, in precedenza utilizzata come mulino, è stata installata la condotta che alimenta la turbina e lo scarico viene effettuato nel canale già esistente. L’intera installazione è stata ubicata nel mulino stesso ed è stata integrata nelle sue strutture senza modificarlo in alcun modo infatti la turbina è stata posizionata in una struttura “semi-out door”: aperta sui lati e con una copertura superiore in materiale trasparente appositamente progettata per integrarsi con il paesaggio.

Turbina Idroelettrica Banki Irem, installazione “Semi-OUT Door”
La particolare robustezza e affidabilità delle turbine Idroelettriche Irem consente installazione anche in siti dove le condizioni di lavoro sono estreme o sono esposte ad agenti atmosferici. La semplicità di installazione, inoltre, abbassa costi di investimento, rendendo più sostenibile la realizzazione di impianti idroelettrici di taglia piccola.

Related news:

Impianto integrato per la produzione energia elettrica nella Repubblica Democratica del Congo

Le comunità di Kashara e Kimono nel Sud Idjiwi e Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo. non servite dalla rete nazionale, potranno ora beneficiare di una fonte di energia pulita, sostenibile e adatta alle loro esigenze attuali e future, dando vita a nuove attività commerciali, artigianali ed a presidi sanitari grazie all’installazione di una turbina idroelettrica IREM.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI