Seleziona una pagina

I trasformatori di isolamento sono dispositivi che trasferiscono energia elettrica tra due circuiti mantenendo una separazione galvanica, ovvero impedendo il passaggio diretto della corrente continua e dei disturbi elettrici. Questo isolamento evita scariche elettriche e cortocircuiti, elimina rumori e interferenze elettriche e previene danni da sovratensioni.

I trasformatori di isolamento trovano applicazione in numerosi settori dove la qualità e la sicurezza dell’alimentazione elettrica sono cruciali, come negli ambienti ospedalieri, per proteggere apparecchiature mediche sensibili, in impianti industriali, per salvaguardare macchinari, e in data center per garantire l’affidabilità dei sistemi informatici. Inoltre, vengono impiegati nei laboratori di ricerca, nelle telecomunicazioni e nelle reti di distribuzione elettrica per gestire la bassa tensione, migliorare la Power Quality e assicurare la protezione delle apparecchiature elettroniche.

trasformatore di isolamento IREM
trasformatore di isolamento IREM
trasformatore di isolamento IREM

Quali soluzioni propone IREM?

IREM continua a offrire soluzioni all’avanguardia, progettate per rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti:

  • I trasformatori di isolamento della Serie ITT (monofase ITT 1XX e trifase ITT 3 XX) di IREM sono progettati per applicazioni di potenza in bassa tensione, disponibili in configurazioni monofase, trifase e tri-monofase. Con una potenza di 1-350 kVA e 3-1600 kVA, e una frequenza di 50/60Hz, trovano applicazione nei Sistemi di controllo industriale e in quelli di distribuzione di energia.
  • I trasformatori a isolamento Serie IT Broadcast, sono realizzati specificamente per il settore delle telecomunicazioni, questi trasformatori affrontano le sfide uniche delle installazioni di impianti telefonici e ripetitori radiotelevisivi. Risolvono i problemi di raggiungibilità dei siti, attenuano le cadute di tensione su linee elettriche lunghe e proteggono contro le scariche atmosferiche.
  • I Trasformatori di Isolamento ad Alta Attenuazione invece, della Serie RS, con un’elevata attenuazione dei disturbi di modo comune, sono ideali per proteggere dalle sovratensioni causate da fulmini e commutazioni.
  • Nella Serie ARM infine, troviamo i Trasformatori ad Elevato Isolamento ed Alta Attenuazione, che sopportano elevate tensioni di isolamento da impulso a frequenza 50Hz e conferiscono un’elevata attenuazione dei disturbi.

    In alternativa, i trasformatori della Serie AM2, classificati come “trasformatori di classe II”, offrono una conformità certificata alla norma EN 61558-1, garantendo sicurezza e continuità operativa con la possibilità di interporre una protezione magnetotermica senza funzione differenziale e di installare scaricatori sul primario per protezione contro le sovratensioni atmosferiche.

Related news:

Le armoniche di corrente e l’importanza della POWER QUALITY

In IREM, ci dedichiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per migliorare la Power Quality e affrontare le sfide poste dalle armoniche di corrente. La nostra gamma di filtri armonici passivi e attivi assicura un funzionamento efficiente e affidabile dei vostri impianti, riducendo al minimo i rischi e i costi associati a una scarsa qualità dell’energia.

read more

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more

Nuova app IremON. Disponibile per Android e iOS

IremON, la piattaforma di monitoraggio dei parametri relativi al “Power Quality” e la contabilizzazione del risparmio energetico degli Stabilizzatori di Tensione ed Economizzatori di Energia prodotti da IREM, sbarca sui dispositivi mobile con una nuova app disponibile per dispositivi Android e iOS.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI