Seleziona una pagina

L’analisi degli effetti dei terremoti ha evidenziato la vulnerabilità di alcune installazioni elettriche con conseguenti interruzioni dell’alimentazione di edifici strategici.

I trasformatori di potenza sono elementi sensibili nella distribuzione elettrica, quindi il loro corretto funzionamento durante e dopo i terremoti è essenziale ad assicurare l’alimentazione delle apparecchiature di costruzioni come ospedali, caserme e centri di coordinamento della protezione civile.

Questa esigenza è stata soddisfatta da IREM che ha recentemente completato una importante fornitura di trasformatori di isolamento con potenze comprese tra 80 KVA e 300 KVA realizzati con caratteristiche di sismo resistenza per costruzione senza adottare sistemi di isolamento alla base.

TRASFORMATORI DI ISOLAMENTO IREM
Questa prestazione è ottenuta con uno studio accurato delle soluzioni poi adottate nella realizzazione come:

  • la particolare esecuzione degli avvolgimenti e i fissaggi radiali in materiale isolante allo scopo di conseguire la solidarizzazione meccanica al nucleo,
  • la specifica struttura di supporto che contrasta le oscillazioni del nucleo magnetico laminato,
  • il sistema di fissaggio dei cavi che riduce la propagazione delle sollecitazioni alle connessioni elettriche,
  • la conformazione dell’ingresso dei cavi con elementi che proteggono lo strato isolante rispetto all’involucro,
  • il fissaggio al basamento che assicura l’efficace connessione del trasformatore alle strutture dell’edificio;
  • e in ultimo l’involucro metallico di protezione completamente rimuovibile al fine di consentire l’agevole collegamento del trasformatore e consentire rapidi interventi di pulizia e manutenzione.
TRASFORMATORI ANTISISMICI - POWER QUALITY IREM

IREM che è da anni specializzata nella produzione di stabilizzatori di tensione con caratteristiche antisismiche ha applicato le sue competenze tecniche anche ai trasformatori di potenza aggiungendo così un ulteriore requisito alla gamma di prodotti che mette a disposizione della sua Clientela.

Related news:

Le armoniche di corrente e l’importanza della POWER QUALITY

In IREM, ci dedichiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per migliorare la Power Quality e affrontare le sfide poste dalle armoniche di corrente. La nostra gamma di filtri armonici passivi e attivi assicura un funzionamento efficiente e affidabile dei vostri impianti, riducendo al minimo i rischi e i costi associati a una scarsa qualità dell’energia.

read more

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more

Nuova app IremON. Disponibile per Android e iOS

IremON, la piattaforma di monitoraggio dei parametri relativi al “Power Quality” e la contabilizzazione del risparmio energetico degli Stabilizzatori di Tensione ed Economizzatori di Energia prodotti da IREM, sbarca sui dispositivi mobile con una nuova app disponibile per dispositivi Android e iOS.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI