Seleziona una pagina
Il micro-impianto idroelettrico Kwa-Madiba situato a nord-est di Mthatha, nella provincia di Capo Orientale del Sud Africa, contribuisce allo sviluppo economico delle comunità locali.

L’impianto Hydro Power è stato installato vicino alle cascate Thina e fornisce elettricità per circa 50 famiglie che vivono in zone rurali remote.
IREM ha contribuito al progetto fornendo una turbina Banki Ecowatt Hydro con una portata di 165 l/s e potenza di 51 kW.

Le installazioni Micro Hydro sono soluzioni ideali per garantire energia elettrica alle comunità isolate.
Leggi l’articolo completo con le parole di Van Dijk, docente del Dipartimento di Ingegneria Civile presso l’Università di Pretoria.

Related news:

IREM vince il CRIBIS Prime Company

Su oltre 6 milioni di soggetti registrati solo il 7% riesce ad aggiudicarsi il CRIBIS Prime Company. IREM si colloca quindi in un ristretto gruppo di aziende italiane che possono vantare il livello massimo di solidità e affidabilità.

read more

IREM al Giro d’Italia 2025

Nel corso della 20ª tappa del Giro d’Italia 2025 (Verrès–Sestriere), trasmessa il 31 maggio su RAI e disponibile su RaiPlay, un momento toccante e inaspettato ha arricchito la narrazione sportiva.

read more

IREM per il progetto “Refuge Zero Fumée”

Con il progetto denominato “Refuges Zéro Fumée” è stata installata la prima turbina idroelettrica IREM che produce energia da fonte rinnovabile al Refuge de Chamoissière di Sebastien e Sylvie. Questa soluzione permette di decarbonizzare quasi totalmente il rifugio riducendo notevolmente l’impatto ambientale della sua gestione.

read more

Perché scegliere le turbine idroelettriche Pelton e Banki IREM?

VIDEO | L’acqua è da sempre una fonte rinnovabile preziosa e inesauribile. Le turbine idroelettriche IREM, frutto di oltre settant’anni di esperienza, permettono di trasformare l’energia dell’acqua in elettricità in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI