Seleziona una pagina

Da oltre 70 anni IREM offre prodotti e soluzioni specifiche per i settori dell’illuminazione professionale che impiegano lampade Xenon.

Le lampade allo Xenon sono lampade a scarica di gas che funzionano a corrente continua. Un arco elettrico, attraversando due elettrodi all’interno di un bulbo ionizzato con gas Xenon ad alta pressione, produce una brillante luce bianca simile alla luce solare naturale, la più simile riproducibile artificialmente. Le lampade Xenon ad arco corto sono usate per la proiezione cinematografica, in teatri, in fari di ricerca marittima e per usi specialistici industriali e soprattutto in applicazioni di simulazione solare.

Molte applicazioni utilizzano queste lampade anche perché possono essere riaccese in ogni condizione di raffreddamento. Quando innescate, anche a freddo, la piena luminosità è raggiunta istantaneamente.

Una delle peculiarità della lampada Xenon ad arco corto è quella di produrre luce brillante, normalmente usata per la progettazione di grandi eventi che hanno come caratteristica principale un fascio di luce ben focalizzato.

Prodotti adatti per le lampade Xenon:
accenditori ad alta tensione e alimentatori elettronici di alta qualità IREM
lampade Xenon per grandi eventi
lampade Xenon

Related news:

Alimentatori e accenditori per fari searchlight navali

I fari di ricerca navale con lampade xenon sono essenziali per la navigazione sicura in condizioni di scarsa visibilità. Grazie alla loro intensa luce bianca, possono penetrare attraverso la nebbia, la pioggia e persino le acque agitate, fornendo una guida affidabile per le navi in movimento.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI