Seleziona una pagina
STEROSTAB IREM: LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IMPIANTI INDUSTRIALI - APPLICAZIONE REALE

È stato portato a termine il collaudo di accettazione di uno stabilizzatore di tensione Sterostab corredato di un sistema automatico di compensazione dell’energia reattiva.
La fornitura servirà un impianto industriale in un paese dell’africa centrale oggetto di nuovo insediamento.

La particolarità di questo progetto consiste nella capacità dello stabilizzatore di tensione di ricevere e di gestire l’alimentazione elettrica attraverso due distinte sorgenti di energia mediante l’integrazione di un commutatore automatico di rete.

STABILIZZATORI DI TENSIONE IREM STEROSTAB

Lo stabilizzatore IREM Sterostab Y324AN1250, capace di una potenza di 1250kVA, alimenterà la parte dell’impianto caratterizzato dalle utenze più sensibili ai problemi di power quality.

Lo stabilizzatore di tensione è corredato di un sistema di rifasamento automatico PFC-500-100A capace di compensare una potenza reattiva di 500kVAr e in grado di operare in presenza di un contenuto armonico in rete del 100%. Il sistema di rifasamento è integrato nello stabilizzatore con il quale interagisce in sinergia nel miglioramento del power quality attraverso la riduzione della variazione di ampiezza e nella compensazione dell’energia reattiva.

La strumentazione integrata nel pannello operatore permette di visualizzare i parametri elettrici relativi la rete in ingresso e in uscita oltre ai livelli di potenza reattiva attuati dai gradini delle batterie di condensatori.
Lo sviluppo della soluzione è stato oggetto di un continuo confronto con il Cliente Finale portando alla realizzazione di quanto atteso per questo nuovo stabilimento manifatturiero.

Ti potrebbero interessare anche:

TRASFORMATORI ANTISISMICI

I trasformatori di potenza sono elementi sensibili nella distribuzione elettrica, quindi il loro corretto funzionamento durante e dopo i terremoti è essenziale ad assicurare l’alimentazione delle apparecchiature di costruzioni come ospedali, caserme e centri di coordinamento della protezione civile.

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI