Seleziona una pagina

IREM ha recentemente ultimato la messa in servizio in loco di tre potenti stabilizzatori di tensione per una rinomata multinazionale del settore beverage in Asia Centrale.

Gli stabilizzatori di tensione IREM offrono vantaggi significativi anche nei grandi complessi industriali, come quelli del food & beverage, supportando processi essenziali quali il trattamento dell’acqua, la lavorazione delle materie prime, la produzione di concentrati, la miscelazione di additivi, il riempimento, il confezionamento e la spedizione.

Ciascuno di questi processi richiede apparecchiature che ricevano un apporto energetico stabile e affidabile. Questo è particolarmente cruciale nei Paesi in rapido sviluppo, dove sono in corso significativi investimenti per la costruzione di nuovi complessi industriali che utilizzano tecnologie avanzate occidentali.

Stabilizzatori di tensione: POWER QUALITY per il settore Food & Beverage

Come assicurare la qualità della potenza nei processi produttivi?

In questi contesti, un’alimentazione affidabile è fondamentale. La POWER QUALITY è essenziale per garantire prestazioni elevate lungo l’intero ciclo produttivo, dalla preparazione all’imbottigliamento e confezionamento dei beni di consumo.

Nei grandi distretti industriali, l’alimentazione della rete può essere variabile e inadatta per alimentare direttamente le sofisticate apparecchiature di processo impiegate nella produzione della più iconica e universalmente conosciuta bevanda gassata analcolica.

Quali benefici offrono gli stabilizzatori di tensione IREM?

Per garantire un’alimentazione protetta dei carichi più sensibili coinvolti nel processo produttivo, sono stati impiegati tre stabilizzatori di tensione IREM Sterostab Y328AN2500, con una potenza unitaria di 2500 kVA e una potenza totale stabilizzata di 7,5 MVA.
La velocità di stabilizzazione di 18 ms/V consente di ripristinare rapidamente i valori di tensione ottimali, anche in caso di improvvise variazioni di tensione della rete.

La scelta di IREM di costruire grandi AVR trifase suddivisi in unità funzionali monofasi ha ricevuto l’apprezzamento del dipartimento tecnico del cliente, che ha potuto constatarne i benefici durante l’allestimento del sito. Questa soluzione tecnica facilita le operazioni di spedizione, movimentazione in loco, collocazione all’interno dei locali tecnologici e collegamento ai cavi dell’impianto.

I prodotti IREM per la POWER QUALITY possono compensare variazioni di tensione della rete del ±15% e alimentare i carichi a tensione costante e stabilizzata con un’accuratezza dello 0,5% in tutte le condizioni di carico. Inoltre, eliminano l’asimmetria delle tensioni grazie al sistema di regolazione a fasi indipendenti, possono essere integrati in impianti con elevata corrente di cortocircuito, e offrono un elevato rendimento elettrico con raffreddamento a ventilazione naturale senza ventole.

Garantiscono un servizio continuo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un elevato fattore di utilizzo e contemporaneità. Questi e molti altri sono i punti di forza di IREM, che con i suoi prodotti contribuisce alla produzione della bevanda simbolo di rinfresco e socialità in tutto il mondo.

Related news:

Le variazioni di tensione: impatto e soluzioni

Per affrontare efficacemente le variazioni di tensione, IREM offre una gamma completa di stabilizzatori di tensione progettati per garantire una tensione elettrica perfettamente stabilizzata: gli stabilizzatori MINISTAB e STEROSTAB.

read more

Le armoniche di corrente e l’importanza della POWER QUALITY

In IREM, ci dedichiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per migliorare la Power Quality e affrontare le sfide poste dalle armoniche di corrente. La nostra gamma di filtri armonici passivi e attivi assicura un funzionamento efficiente e affidabile dei vostri impianti, riducendo al minimo i rischi e i costi associati a una scarsa qualità dell’energia.

read more

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more

Nuova app IremON. Disponibile per Android e iOS

IremON, la piattaforma di monitoraggio dei parametri relativi al “Power Quality” e la contabilizzazione del risparmio energetico degli Stabilizzatori di Tensione ed Economizzatori di Energia prodotti da IREM, sbarca sui dispositivi mobile con una nuova app disponibile per dispositivi Android e iOS.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI