Seleziona una pagina

Come leggere correttamente il dato della potenza erogata da uno stabilizzatore di tensione?

I parametri che definiscono le prestazioni di uno stabilizzatore di tensione sono la potenza, la compensazione e la temperatura di lavoro.
Questi termini incidono in modo rilevante nella definizione costruttiva dello stabilizzatore di tensione e quindi sul suo valore.

Stabilizzatori di tensione IREM: la potenza dichiarata in heavy duty

Alcune variabili possono influire sul dato relativo alla potenza (kVA) dello stabilizzatore: la classe di servizio, la fluttuazione del valore di tensione in ingresso e la temperatura dell’ambiente.

LA CLASSE DI SERVIZIO

I progetti degli stabilizzatori di tensione IREM sono studiati per operare in servizio continuo, (il servizio più gravoso a potenza nominale per un tempo illimitato), cioè sono dimensionati per lavorare in modo continuativo con duty-cycle del 100% e, grazie all’impiego di materiali di prima qualità, possono sopportare la potenza massima prevista per un tempo illimitato.

LA FLUTTUAZIONE DELLA TENSIONE IN INGRESSO

Uno dei punti di forza degli stabilizzatori di tensione IREM è la capacità di stabilizzare, per un tempo illimitato e mantenendo la prestazione richiesta, la tensione in uscita anche con la rete nelle peggiori condizioni, cioè quando la tensione arriva al suo valore minimo.

LA TEMPERATURA AMBIENTE

L’Heavy Duty è reso possibile anche grazie alla tipologia di raffreddamento che IREM propone: quello a ventilazione naturale (FAN-FREE)
Questo tipo di raffreddamento è reso possibile dal binomio: utilizzo di materiali altamente qualificati e un corretto criterio di dimensionamento.

Stabilizzatori di tensione IREM Fan-free

 

IREM MANTIENE QUELLO CHE DICHIARA:

Il livello di Power Quality che si ricerca quando si acquista uno stabilizzatore di tensione IREM viene garantito dall’utilizzo di soluzioni che non limitano la potenza per un certo periodo e che non disattivano la regolazione o peggiorano il valore della tensione erogata.

Approfondisci l’argomento: La potenza degli Stabilizzatori di Tensione? IREM la dichiara in heavy duty

Related news:

Le armoniche di corrente e l’importanza della POWER QUALITY

In IREM, ci dedichiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per migliorare la Power Quality e affrontare le sfide poste dalle armoniche di corrente. La nostra gamma di filtri armonici passivi e attivi assicura un funzionamento efficiente e affidabile dei vostri impianti, riducendo al minimo i rischi e i costi associati a una scarsa qualità dell’energia.

read more

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more

Nuova app IremON. Disponibile per Android e iOS

IremON, la piattaforma di monitoraggio dei parametri relativi al “Power Quality” e la contabilizzazione del risparmio energetico degli Stabilizzatori di Tensione ed Economizzatori di Energia prodotti da IREM, sbarca sui dispositivi mobile con una nuova app disponibile per dispositivi Android e iOS.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI