Seleziona una pagina

Come leggere correttamente il dato della potenza erogata da uno stabilizzatore di tensione?

I parametri che definiscono le prestazioni di uno stabilizzatore di tensione sono la potenza, la compensazione e la temperatura di lavoro.
Questi termini incidono in modo rilevante nella definizione costruttiva dello stabilizzatore di tensione e quindi sul suo valore.

Stabilizzatori di tensione IREM: la potenza dichiarata in heavy duty

Alcune variabili possono influire sul dato relativo alla potenza (kVA) dello stabilizzatore: la classe di servizio, la fluttuazione del valore di tensione in ingresso e la temperatura dell’ambiente.

LA CLASSE DI SERVIZIO

I progetti degli stabilizzatori di tensione IREM sono studiati per operare in servizio continuo, (il servizio più gravoso a potenza nominale per un tempo illimitato), cioè sono dimensionati per lavorare in modo continuativo con duty-cycle del 100% e, grazie all’impiego di materiali di prima qualità, possono sopportare la potenza massima prevista per un tempo illimitato.

LA FLUTTUAZIONE DELLA TENSIONE IN INGRESSO

Uno dei punti di forza degli stabilizzatori di tensione IREM è la capacità di stabilizzare, per un tempo illimitato e mantenendo la prestazione richiesta, la tensione in uscita anche con la rete nelle peggiori condizioni, cioè quando la tensione arriva al suo valore minimo.

LA TEMPERATURA AMBIENTE

L’Heavy Duty è reso possibile anche grazie alla tipologia di raffreddamento che IREM propone: quello a ventilazione naturale (FAN-FREE)
Questo tipo di raffreddamento è reso possibile dal binomio: utilizzo di materiali altamente qualificati e un corretto criterio di dimensionamento.

Stabilizzatori di tensione IREM Fan-free

 

IREM MANTIENE QUELLO CHE DICHIARA:

Il livello di Power Quality che si ricerca quando si acquista uno stabilizzatore di tensione IREM viene garantito dall’utilizzo di soluzioni che non limitano la potenza per un certo periodo e che non disattivano la regolazione o peggiorano il valore della tensione erogata.

Approfondisci l’argomento: La potenza degli Stabilizzatori di Tensione? IREM la dichiara in heavy duty

Ti potrebbero interessare anche:

POWER QUALITY TAILOR MADE

MINISTAB e STEROSTAB sono i nomi delle due serie di Stabilizzatori di Tensione elettromeccanici IREM con controllo elettronico adatti per qualsiasi tipo di carico, erogano una tensione stabilizzata al vero valore efficace anche in presenza di forti distorsioni armoniche delle rete.
In relazione alle caratteristiche della rete elettrica da compensare ed alla potenza dei carichi da alimentare, gli Stabilizzatori di Tensione IREM si suddividono in 6 tipologie differenti.

leggi tutto

POWER QUALITY PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONE

L’alimentazione elettrica degli impianti ripetitori radiotelevisivi, FM e TV, ha sempre presentato un insieme di problemi ed esigenze di difficile soluzione. I più importanti sono: la sicurezza per le persone e la continuità di esercizio.
Gli Alimentatori Integrati IREM serie AI riescono a soddisfare le particolari esigenze dell’alimentazione elettrica delle stazioni di telecomunicazione.

leggi tutto

POWER QUALITY: PROTEZIONE MASSIMA

Ministatic e Steroguard sono i Condizionatori di Rete IREM progettati per fornire il massimo livello di protezione ad utenze elettriche collegate a linee in cui sono presenti sbalzi di tensione, disturbi condotti ad alta frequenza e picchi di tensione.

leggi tutto

POWER QUALITY. Picchi di tensione

IREM ha sviluppato un Alimentatore Integrato di Alta Protezione rispondente ai requisiti tecnici che descrivono le specificità tecniche degli “Absorbeur d’Ondes” (AO).

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI