Seleziona una pagina
La IREM è da sempre leader nella realizzazione di soluzioni personalizzate che soddisfino specifiche tecniche articolate e complesse che ricorrono nella realizzazione di impianti di generazione e di distribuzione dell’energia elettrica.

Ne è un esempio questa commessa pertinente il sistema di alimentazione stabilizzata dei circuiti ausiliari di un compensatore statico da ± 600MVAr.
Sono stati scelti tre stabilizzatori IREM per stabilizzare la tensione assicurando la corretta alimentazione delle apparecchiature ausiliare diffusamente presenti negli impianti di generazione e trasmissione dell’energia.

STABILIZZATORI IREM CERTIFICATI PER SOTTOSTAZIONI ELETTRICHE DI ALTA TENSIONE

Gli impianti di generazione e di distribuzione dell’energia necessitano di una serie di dispositivi per azionare e controllare i sistemi di potenza. Gli ausiliari elettrici, dai motori delle pompe agli attuatori delle valvole e agli interruttori, fino ai sistemi di monitoraggio e diagnostica che li proteggono, sono un elemento critico delle apparecchiature operative di un impianto.

Gli stabilizzatori sono stati quindi installati per risolvere i frequenti problemi di elevate variazioni di ampiezza della tensione.

Stabilizzatori impianti di generazione e trasmissione dell’energia
Inoltre, su richiesta del Cliente, le macchine IREM sono state progettate e realizzate con una elevata capacità di tenuta al corto circuito.

HIGHLIGHTS

Power Quality: garanzia 5 anni IREM
GARANZIA

Garanzia estesa a 5 anni per gli stabilizzatori di tensione e condizionatori di rete con grado di protezione IP21.

Power Quality: elevata affidabilità
AFFIDABILITÀ

I criteri utilizzati per dimensionare i componenti elettrici ed elettronici di tutti i prodotti IREM garantiscono un’elevata affidabilità.
Le prestazioni dichiarate si riferiscono sempre alle condizioni di utilizzo più severe e restrittive: servizio continuo a potenza nominale con minima tensione di ingresso e massima temperatura ambiente..

Power Quality: convezione naturale in aria
CONVEZIONE NATURALE

Nelle apparecchiature con grado di protezione IP21 il raffreddamento è ottenuto solo per convezione naturale in aria. La totale assenza di ventilatori (sistema IREM fan-free) accresce in maniera determinante l’affidabilità del prodotto evitando l’uso di filtri che necessitano di manutenzione costante.

Power Quality: lunga durata, assenza di degrado e ridotto fabbisogno di manutenzione
FIT & FORGET

I prodotti IREM sono caratterizzati da lunga durata, assenza di degrado delle prestazioni nel tempo e ridotto fabbisogno di manutenzione, grazie alla robustezza costruttiva e alla pregiata qualità dei materiali impiegati, il che determina un’affidabilità (MTBF) estremamente elevata.

Power Quality: ampia gamma prodotti
AMPIA GAMMA

Stabilizzatori di tensione monofase e trifase con potenze comprese tra 1 kVA e 8000 kVA. Range di tensione da 110 V a 500 V. Tutti gli Stabilizzatori di tensione sono disponibili in configurazione simmetrica ± 10%, ±15%, ±20%, ±25%, ±30% ed in configurazione asimmetrica -35% +15%. Altre configurazioni sono possibili su richiesta.

Power Quality: Tailor Made
TAILOR MADE

L’intera gamma di prodotti IREM presenta un elevatissimo livello di personalizzazione, sia per quanto riguarda le caratteristiche elettriche che quelle meccaniche ed estetiche. Uno staff di tecnici appositamente dedicato ai progetti “speciali” permette di soddisfare le richieste più esigenti.

Power Quality: tempi di progettazione e produzione
RAPIDITÀ

La particolare architettura delle apparecchiature IREM permette di soddisfare in tempi brevi anche il progetto più impegnativo, riducendo i tempi di progettazione e produzione. Inoltre, il sistema modulare utilizzato per i modelli di potenza più elevata, semplifica il trasporto riducendo tempi e costi.

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI