Seleziona una pagina
Anche in ambito ferroviario la Power Quality può essere garantita dalle soluzioni IREM dedicate a specifici progetti che trovano impiego in contesti dove sono richieste elevate prestazioni e affidabilità.

Per garantire alle apparecchiature di controllo della rete ferroviaria costante protezione da disturbi elettrici sulle infrastrutture è stato impiegato uno stabilizzatore di tensione IREM modello MINISTAB M211XP6-XLM.

Stabilizzatore di tensione IREM per il segnalamento ferroviario

La funzione dello stabilizzatore di tensione è quella di annullare le variazioni di tensione e filtrare i disturbi garantendo un elevato livello della Power Quality alle apparecchiature destinate al rilevamento elettronico del “profilo di sicurezza” dei convogli ferroviari.

Nello specifico il profilo di sicurezza, detto anche “sagoma limite”, consente ai convogli di non urtare ostacoli fissi presenti sulla linea ferroviaria o infrastrutture come per esempio le gallerie.

La presenza dello stabilizzatore di tensione è quindi fondamentale per garantire che il sistema di protezione funzioni in maniera ottimale e consenta ai treni di procedere in maniera sicura sulla linea.

Inoltre, il MINISTAB M211XP6-XLM è stato pensato per funzionare in condizioni ambientali gravose, con variazioni di temperatura -20°C a + 55°C.

stabilizzatore di tensione IREM modello MINISTAB M211XP6-XLM

Related news:

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more

Nuova app IremON. Disponibile per Android e iOS

IremON, la piattaforma di monitoraggio dei parametri relativi al “Power Quality” e la contabilizzazione del risparmio energetico degli Stabilizzatori di Tensione ed Economizzatori di Energia prodotti da IREM, sbarca sui dispositivi mobile con una nuova app disponibile per dispositivi Android e iOS.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI