Seleziona una pagina
Anche in ambito ferroviario la Power Quality può essere garantita dalle soluzioni IREM dedicate a specifici progetti che trovano impiego in contesti dove sono richieste elevate prestazioni e affidabilità.

Per garantire alle apparecchiature di controllo della rete ferroviaria costante protezione da disturbi elettrici sulle infrastrutture è stato impiegato uno stabilizzatore di tensione IREM modello MINISTAB M211XP6-XLM.

Stabilizzatore di tensione IREM per il segnalamento ferroviario

La funzione dello stabilizzatore di tensione è quella di annullare le variazioni di tensione e filtrare i disturbi garantendo un elevato livello della Power Quality alle apparecchiature destinate al rilevamento elettronico del “profilo di sicurezza” dei convogli ferroviari.

Nello specifico il profilo di sicurezza, detto anche “sagoma limite”, consente ai convogli di non urtare ostacoli fissi presenti sulla linea ferroviaria o infrastrutture come per esempio le gallerie.

La presenza dello stabilizzatore di tensione è quindi fondamentale per garantire che il sistema di protezione funzioni in maniera ottimale e consenta ai treni di procedere in maniera sicura sulla linea.

Inoltre, il MINISTAB M211XP6-XLM è stato pensato per funzionare in condizioni ambientali gravose, con variazioni di temperatura -20°C a + 55°C.

stabilizzatore di tensione IREM modello MINISTAB M211XP6-XLM

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI