Seleziona una pagina

Le moderne linee di imbottigliamento, caratterizzate da elevate prestazioni, includono una grande varietà di apparecchiature elettriche con controllo elettronico che realizzano il processo in ambiente controllato ed in modalità automatica.

Stabilizzatore tensione impianti di IMBOTTIGLIAMENTO

L’elevato livello di automazione permette oggi di stabilire la correttezza di ogni operazione, grazie al monitoraggio, con diverse tipologie di controlli, sia dell’impianto nel suo complesso sia del funzionamento di ogni singolo componente. L’innovazione nei sistemi di supervisione permette di controllare l’intera linea da un singolo pannello operatore o da una postazione remota, riducendo drasticamente i tempi di individuazione di un potenziale rischio e i tempi di reazione per riportare la linea in condizioni di funzionamento ottimale.

La presenza di apparecchi elettronici richiede un adeguato livello della Power Quality così da assicurare il corretto funzionamento prevenendo guasti e interruzioni della produzione.
È quindi necessario migliorare la Power Quality dalla rete di distribuzione pubblica così da renderla idonea ad alimentare i carichi sensibili prevenendo l’insorgenza di guasti e fermi degli impianti.

Stabilizzatore di tensione IREM IMBOTTIGLIAMENTO

Lo stabilizzatore di tensione STEROSTAB IREM modello: Y319AN500D-MR progettato per lavorare alle condizioni di Heavy Duty, risulta essere la macchina perfetta per sostenere questa necessità.

Nello specifico per questo complesso industriale di una multinazionale nel settore Beverage, IREM ha costruito uno stabilizzatore di tensione con una potenza di 500 kVA, tensione in ingresso 400V±20% corrente di ingresso 902A; tensione di uscita 400±0,5%; corrente di uscita 722A.

Questo stabilizzatore di tensione alimenta a tensione costante i complessi azionamenti degli apparecchi di imbottigliamento automatico caratterizzati da elevate prestazioni. Viene utilizzato per assicurare una tensione stabile e simmetrica ai carichi elettrici che compongono gli equipaggiamenti elettrici delle linee di imbottigliamento.

Related news:

Che cos’è la Power Quality?

Garantire un’elevata POWER QUALITY significa proteggere impianti, dispositivi e processi da guasti, fermi imprevisti e perdite di efficienza.

read more

Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione

Gli Alimentatori Integrati IREM serie AI sono stati sviluppati specificamente per il settore delle telecomunicazioni. Progettati per garantire massima affidabilità e prestazioni elevate, questi sistemi rispondono in modo efficace alle esigenze di POWER QUALITY e continuità operativa nelle stazioni di trasmissione.

read more

IREM vince il CRIBIS Prime Company

Su oltre 6 milioni di soggetti registrati solo il 7% riesce ad aggiudicarsi il CRIBIS Prime Company. IREM si colloca quindi in un ristretto gruppo di aziende italiane che possono vantare il livello massimo di solidità e affidabilità.

read more

IREM al Giro d’Italia 2025

Nel corso della 20ª tappa del Giro d’Italia 2025 (Verrès–Sestriere), trasmessa il 31 maggio su RAI e disponibile su RaiPlay, un momento toccante e inaspettato ha arricchito la narrazione sportiva.

read more

Trasformatore di isolamento: quando sceglierlo?

Nel contesto delle applicazioni legate alla POWER QUALITY, i trasformatori di isolamento rappresentano una soluzione efficace per proteggere le apparecchiature elettriche e migliorare l’affidabilità degli impianti. Grazie all’isolamento galvanico, questi dispositivi impediscono qualsiasi collegamento elettrico diretto tra rete e carico, garantendo così un elevato livello di sicurezza.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI