Seleziona una pagina

I Data Center hanno da sempre necessità di una qualità elevata della rete elettrica per prevenire perdita di dati e disservizi, ancora di più al giorno d’oggi con l’utilizzo massivo di dati dematerializzati, documenti elettronici e tutte le applicazioni che sono incluse nel mondo della Blockchain.

Stabilizzatore di tensione DATA CENTER
Nella progettazione di soluzioni per l’alimentazione dei data center dobbiamo considerare, quindi, oltre al tempo di back-up anche il livello della qualità della distribuzione dell’energia che offra, non solo un’alimentazione continua ma, anche pulita e sicura. La rete di distribuzione elettrica dei datacenter è generalmente costituita da dispositivi di backup dell’alimentazione (UPS, Gen Set), dispositivi di commutazione (STS, ATS) e dispositivi di protezione come gli Stabilizzatori di tensione, i Condizionatori di rete e i Transient Voltage Surge Suppressor.

Lo stabilizzatore di tensione è spesso usato in sinergia con sistemi UPS e Gruppi elettrogeni e in varie configurazioni impiantistiche (in serie, in parallelo, in combinazione) per realizzare differenti strategie di alimentazione ad elevata disponibilità e ad elevato livello di Power Quality.

Stabilizzatore di tensione STEROSTAB IREM per DATA CENTER

L’elevata efficienza energetica che caratterizza gli stabilizzatori di tensione IREM consente di ridurre le perdite per dissipazione e migliorare nel complesso le prestazioni di Power Usage Effectiveness (PUE) che rappresenta la misura di quanto efficiente sia un data center nell’utilizzo dell’energia elettrica che lo alimenta.

Per questa specifica richiesta IREM ha progettato uno stabilizzatore di Tensione STEROSTAB Y432AN1800 con Potenza di 1.800KVA; tensione in ingresso 440V e variazione di entrata ±25%; corrente di ingresso 3.200A; tensione di uscita 440V, precisione di uscita ±1% e corrente di uscita 2.400A.
Questo stabilizzatore di tensione STEROSTAB beneficia del sistema modulare IREM: lo stabilizzatore è scomposto in tre unità monofasi connesse a stella per agevolare il trasporto, la movimentazione e il collegamento; ogni unità ha un peso di 1.850Kg, e consente quindi di essere installata attraverso l’impiego di comuni mezzi di movimentazione manuale.

Il risultato ottenuto è quindi quello di migliorare la Power Quality dell’alimentazione proveniente dalla rete di distribuzione pubblica così da renderla disponibile alle apparecchiature alimentate.

Related news:

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI