Il settore dell’industria alimentare, e nello specifico dell’imbottigliamento automatico, necessita di apparecchiature elettroniche ad elevate prestazioni.
Le apparecchiature lavorano in un contesto fortemente automatizzato, con elevata produzione oraria, e solitamente vengono usate apparecchiature di precisione, con molta elettronica di controllo, queste macchine sono spesso suscettibili ai guasti dovuti a sovratensioni.
Tutte le dotazioni di questi impianti devono rispettare le norme di sicurezza e la conformità legislativa del food and beverage.

In questo specifico caso è stata progettata un’unica soluzione che include lo stabilizzatore con struttura ed Involucro in INOX da 1000 KvA e il quadro di distribuzione secondaria. Questa soluzione è in grado di adattare la tensione fornita della rete elettrica per consentire l’impiego di macchine di processo standard a 400V ed integra gli interruttori di distribuzione per l’alimentazione delle linee verso i vari quadri dell’impianto di processo.

L’utilizzo della struttura in INOX permette un impiego nel contesto dell’industria alimentare in quanto dotato di resistenza ai prodotti utilizzati per la pulizia e la sterilizzazione.