Seleziona una pagina

Il settore dell’industria alimentare, e nello specifico dell’imbottigliamento automatico, necessita di apparecchiature elettroniche ad elevate prestazioni.
Le apparecchiature lavorano in un contesto fortemente automatizzato, con elevata produzione oraria, e solitamente vengono usate apparecchiature di precisione, con molta elettronica di controllo, queste macchine sono spesso suscettibili ai guasti dovuti a sovratensioni.

Tutte le dotazioni di questi impianti devono rispettare le norme di sicurezza e la conformità legislativa del food and beverage.

Stabilizzatore di tensione IREM con armadio in acciaio INOX per INDUSTRIA ALIMENTARE
IREM ha la capacità di realizzare soluzioni personalizzate per grandi potenze e fortemente integrate con gli impianti di processo dei clienti, trovando la miglior soluzione ai loro problemi di Power Quality.

In questo specifico caso è stata progettata un’unica soluzione che include lo stabilizzatore con struttura ed Involucro in INOX da 1000 KvA e il quadro di distribuzione secondaria. Questa soluzione è in grado di adattare la tensione fornita della rete elettrica per consentire l’impiego di macchine di processo standard a 400V ed integra gli interruttori di distribuzione per l’alimentazione delle linee verso i vari quadri dell’impianto di processo.

Stabilizzatore di tensione armadio in acciaio INOX INDUSTRIA ALIMENTARE

L’utilizzo della struttura in INOX permette un impiego nel contesto dell’industria alimentare in quanto dotato di resistenza ai prodotti utilizzati per la pulizia e la sterilizzazione.

Related news:

Che cos’è la Power Quality?

Garantire un’elevata POWER QUALITY significa proteggere impianti, dispositivi e processi da guasti, fermi imprevisti e perdite di efficienza.

read more

Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione

Gli Alimentatori Integrati IREM serie AI sono stati sviluppati specificamente per il settore delle telecomunicazioni. Progettati per garantire massima affidabilità e prestazioni elevate, questi sistemi rispondono in modo efficace alle esigenze di POWER QUALITY e continuità operativa nelle stazioni di trasmissione.

read more

IREM vince il CRIBIS Prime Company

Su oltre 6 milioni di soggetti registrati solo il 7% riesce ad aggiudicarsi il CRIBIS Prime Company. IREM si colloca quindi in un ristretto gruppo di aziende italiane che possono vantare il livello massimo di solidità e affidabilità.

read more

IREM al Giro d’Italia 2025

Nel corso della 20ª tappa del Giro d’Italia 2025 (Verrès–Sestriere), trasmessa il 31 maggio su RAI e disponibile su RaiPlay, un momento toccante e inaspettato ha arricchito la narrazione sportiva.

read more

Trasformatore di isolamento: quando sceglierlo?

Nel contesto delle applicazioni legate alla POWER QUALITY, i trasformatori di isolamento rappresentano una soluzione efficace per proteggere le apparecchiature elettriche e migliorare l’affidabilità degli impianti. Grazie all’isolamento galvanico, questi dispositivi impediscono qualsiasi collegamento elettrico diretto tra rete e carico, garantendo così un elevato livello di sicurezza.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI