Seleziona una pagina
IREM ha appena messo a punto la fornitura di sedici condizionatori di rete STEROGUARD per l’alimentazione di una importante infrastruttura di telecomunicazione in Bangladesh.

I Condizionatori di Rete raggruppano in un’unica apparecchiatura quattro diversi dispositivi ognuno dei quali è dedicato alla compensazione od attenuazione di una specifica anomalia elettrica:

  • un soppressore di picchi di tensione;
  • un filtro di rete;
  • un trasformatore di isolamento ad alta attenuazione;
  • un regolatore di tensione.

I siti nei quali si trovano i ripetitori sono spesso lontani dalle aree urbane ed esposti al rischio di fulminazione, per questo richiedono specifiche soluzioni di protezione e POWER QUALITY per assicurarne l’alimentazione.

 condizionatori di rete per le telecomunicazioni

Le soluzioni IREM saranno installate nei vari punti che compongono la rete di alimentazione, per proteggerla da sovratensioni di origine atmosferica, stabilizzarne la tensione e filtrare i disturbi provenienti dalla linea.

I sedici condizionatori di rete IREM utilizzati per questa applicazione sono caratterizzati da:

  • Potenza nominale: 180kVA
  • Tensione in ingresso: 400V/230V – 3P+N 50/60Hz
  • Variazione della tensione in ingresso: ± 20%
  • Tensione in uscita: 400V/230V – 3P+N
  • Precisione della tensione in uscita: ± 1%
  • Strumentazione digitale multifunzione con display grafico per l’accurata misura e per la visualizzazione di tutte le grandezze elettriche della rete in ingresso e in uscita come migliorata dal condizionatore di rete.
  • Comunicazione evoluta via contatti di stato a potenziale libero per la completa integrazione nel sistema di controllo a PLC.
  • Sistema di protezione contro la deriva di tensione per il comando del sistema di commutazione ed attivazione dei gruppi elettrogeni.
  • Trasformatore di isolamento ad alta attenuazione specifico per l’alimentazione di carichi distorcenti.
  • By-Pass realizzato con n. 3 interruttori magnetotermici opportunamente interbloccati per attuare le condizioni di funzionamento del condizionatore di rete.

I Condizionatori di Rete IREM forniscono il massimo livello di protezione ad utenze di grande potenza, con elevata suscettibilità elettromagnetica, allacciate a reti elettriche perturbate da sbalzi di tensione, disturbi condotti ad alta frequenza e picchi di tensione. Il sistema di regolazione della tensione è costituito esclusivamente da componenti magnetici in grado di sopportare carichi caratterizzati da elevate correnti di spunto. L’utilizzo di componenti elettronici è limitato al controllo della rete ed al comando dei componenti magnetici che stabilizzano la tensione. Grazie a queste caratteristiche i condizionatori di rete elettromeccanici di rete si distinguono per l’elevata immunità elettromagnetica e per l’affidabilità caratterizzata da un MTBF superiore alle 500.000 ore. Sono pertanto particolarmente adatti a risolvere problemi di power quality per utenze come trasmettitori radiotelevisivi, impianti telefonici, impianti radar, motori, compressori, pompe, elettromedicali, macchine utensili, ecc.

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI