Seleziona una pagina

Riconosciuta a livello globale nella progettazione e costruzione di apparecchi per la Power Quality, IREM realizza soluzioni sviluppate su alte specifiche tecniche in termini di variazione della tensione e precisione del valore impostato, adattabili alle singole esigenze dei suoi clienti.

Il laboratorio di prove di sicurezza elettrica rappresenta un ambiente critico che richiede condizioni di prova stabili e ripetitive. La macchina fornita da IREM è stata progettata per garantire una variazione minima della tensione impostata, assicurando una precisione estrema anche in presenza di variazioni di carico. La fonte di alimentazione è in grado di erogare diverse tensioni, adattandosi alle varie reti elettriche presenti a livello globale, garantendo frequenze a 50Hz e 60Hz.

Quali sono le caratteristiche del sistema di alimentazione a frequenza e tensione variabile IREM?

  • Convertitore di frequenza 50-60Hz
  • Variazione della tensione di uscita impostabile nel range del ±30%
  • Stabilizzazione della tensione di uscita: ≤ 0,5% in tutte le condizioni di carico
  • Forma d’onda della tensione perfettamente sinusoidale, distorsione armonica THDi ≤ 0,5%
  • Trasformatore di isolamento sull’uscita per consentire prove di dispersione elettriche
Soluzioni avanzate IREM per la Power Quality dei laboratori di prove elettriche

Questa innovativa soluzione trova applicazione nei laboratori di prove in ambito di sicurezza elettrica e anche nella caratterizzazione delle prestazioni di apparecchi utilizzatori.

Il sistema di alimentazione a frequenza e tensione variabile è composto da un convertitore di frequenza a doppia conversione con raddrizzatore a IGBT, un variatore di tensione elettro-meccanico, un calibratore elettro-meccanico della tensione impostata e un trasformatore di isolamento a bassa impedenza e alta tensione di isolamento, con una potenza di 80 kVA.

In IREM la sicurezza elettrica riveste un ruolo di primaria importanza. Le soluzioni proposte in ambito di Power Quality sono concepite per garantire il corretto funzionamento degli apparecchi in tutte le circostanze, sia ordinarie che straordinarie.

Per questo motivo IREM collabora con laboratori accreditati al fine di verificare la conformità dei suoi prodotti, garantendo un marchio di qualità e di sicurezza, sia per i produttori che per i consumatori.

Related news:

Le armoniche di corrente e l’importanza della POWER QUALITY

In IREM, ci dedichiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per migliorare la Power Quality e affrontare le sfide poste dalle armoniche di corrente. La nostra gamma di filtri armonici passivi e attivi assicura un funzionamento efficiente e affidabile dei vostri impianti, riducendo al minimo i rischi e i costi associati a una scarsa qualità dell’energia.

read more

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more

Nuova app IremON. Disponibile per Android e iOS

IremON, la piattaforma di monitoraggio dei parametri relativi al “Power Quality” e la contabilizzazione del risparmio energetico degli Stabilizzatori di Tensione ed Economizzatori di Energia prodotti da IREM, sbarca sui dispositivi mobile con una nuova app disponibile per dispositivi Android e iOS.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI