Seleziona una pagina

La soluzione IREM Ecowatt Hydro, per impianti idroelettrici in funzionamento autonomo, si presta ad essere realizzata anche con diversi livelli di automazione per soddisfare al meglio esigenze specifiche del sito d’installazione.

Partendo dai sistemi più semplici e più diffusi, dotati di turbine idroelettriche a regolazione manuale, si possono realizzazione impianti completamente automatizzati e telecontrollati.

turbine idroelettriche a regolazione manuale IREM

In questi casi il quadro di controllo e automazione IREM si interfaccia con l’impianto di utilizzo e distribuzione dell’energia generata per ottimizzare al meglio la gestione dei vari componenti presenti.

Per regolare i parametri elettrici, il sistema IREM Ecowat Hydro utilizza il principio di funzionamento a carico costante.
Questo sistema, oltre ad avere tempi di risposta molto brevi (1/150 di secondo), garantisce un elevato livello di power quality alle utenze servite.

Le esigenze degli impianti stand-alone variano in modo significativo in funzione del tipo di utenza e della zona geografica in cui sono installati.
Siti caratterizzati da una notevole variazione della portata d’acqua disponibile e da complessità di gestione della potenza elettrica generata, come ad esempio dei sistemi misto cogenerativi di energia elettrica e termica, si prestano ad impianti con elevata automazione anche se in isola.
La complessità di questi impianti richiede una macchina completamente automatizzata accoppiata ad un quadro di automazione in grado di gestire in modo completo l’energia elettrica prodotta e le diverse utenze collegate.

centrali idroelettriche: riduzione emissioni CO2

Molte volte queste centrali idroelettriche sostituiscono sistemi esistenti con generazione diesel contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Related news:

Turbina Idroelettrica Banki IREM, installazione “Semi-OUT Door”

Sfruttando le infrastrutture esistenti, è stato realizzato il progetto per la messa in servizio di una micro-centrale TBA (Turbina Banki dotata di generatore Asincrono) dimensionata per un salto di 5 metri e con potenza 12 kW per la produzione di energia in grado di soddisfare le esigenze del mulino che attualmente è anche adibito ad abitazione.

read more

Impianto integrato per la produzione energia elettrica nella Repubblica Democratica del Congo

Le comunità di Kashara e Kimono nel Sud Idjiwi e Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo. non servite dalla rete nazionale, potranno ora beneficiare di una fonte di energia pulita, sostenibile e adatta alle loro esigenze attuali e future, dando vita a nuove attività commerciali, artigianali ed a presidi sanitari grazie all’installazione di una turbina idroelettrica IREM.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI