Seleziona una pagina

La soluzione IREM Ecowatt Hydro, ideata per impianti idroelettrici in funzionamento autonomo, si presta ad essere realizzata con diversi livelli di automazione per soddisfare al meglio le specifiche esigenze del sito di installazione. Dai sistemi più semplici, dotati di turbine idroelettriche a regolazione manuale, si può arrivare alla realizzazione di impianti completamente automatizzati e telecontrollati, dove il quadro di controllo e automazione IREM si interfaccia con l’impianto di utilizzo e distribuzione dell’energia generata per ottimizzarne al meglio la gestione.
Per regolare i parametri elettrici, il sistema IREM Ecowat Hydro utilizza il principio di funzionamento a carico costante. Viene così garantito un elevato livello di power quality alle utenze servite.

Le esigenze degli impianti stand-alone variano in modo significativo in funzione del tipo di utenza e della zona geografica. Le immagini si riferiscono ad una centrale idroelettrica, situata in nord Europa, equipaggiata del sistema ad isola IREM Ecowatt Hydro di potenza 60 kW. Il sito è caratterizzato da una notevole variazione della portata d’acqua disponibile e da una notevole complessità di gestione della potenza elettrica generata con un sistema misto cogenerativo di energia elettrica e termica. Sono stati installati una turbina idroelettrica Pelton IREM, modello TPS, governata da regolatori elettronici del carico RMP e da un quadro di gestione modello CT-QP. La complessità dell’impianto ha richiesto una macchina completamente automatizzata accoppiata ad un quadro di automazione in grado di gestire in modo completo l’energia elettrica prodotta e le diverse utenze collegate.
L’impianto idroelettrico alimenta un’area rurale su cui insistono alcuni edifici abitativi e piccole industrie. La nuova centrale idroelettrica sostituisce il precedente sistema di generazione diesel contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more

TURBINE BANKI IREM

Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO sono progettate e prodotte interamente da IREM per creare un sistema compatto, semplice e funzionale in grado di ridurre al minimo le attività di installazione e avviamento.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI