Seleziona una pagina

I quadri elettrici di automazione e parallelo rete IREM QPR sono un componente importante dell’impianto idroelettrico installato in parallelo alla rete elettrica.
Per collegare il gruppo turbina generatore alla rete elettrica nazionale è necessario installare un quadro elettrico di automazione e parallelo rete che ottimizzi la gestione dell’impianto, rispondendo alle normative di riferimento.

I quadri di parallelo rete IREM QPR svolgono fondamentalmente tre funzioni:

  • allacciamento elettrico dell’impianto idroelettrico con la rete elettrica nazionale soddisfando i requisiti normativi di riferimento;
  • gestione degli attuatori elettrici per la regolazione della portata;
  • monitoraggio di tutti i parametri dell’impianto.

Le soluzioni più complete sono dotate di numerosi optional, quali ad esempio: telegestione da remoto mediante pc, tablet o smartphone; sensori di temperatura, vibrazioni, livello acqua in vasca di carico e pressione condotta.
Questi tipi di soluzioni sono ideali per impianti mini-hydro di potenza medio-grande in cui è fondamentale tenere costantemente monitorati i parametri idraulici ed elettrici.

Related news:

Turbina Idroelettrica Banki IREM, installazione “Semi-OUT Door”

Sfruttando le infrastrutture esistenti, è stato realizzato il progetto per la messa in servizio di una micro-centrale TBA (Turbina Banki dotata di generatore Asincrono) dimensionata per un salto di 5 metri e con potenza 12 kW per la produzione di energia in grado di soddisfare le esigenze del mulino che attualmente è anche adibito ad abitazione.

read more

Impianto integrato per la produzione energia elettrica nella Repubblica Democratica del Congo

Le comunità di Kashara e Kimono nel Sud Idjiwi e Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo. non servite dalla rete nazionale, potranno ora beneficiare di una fonte di energia pulita, sostenibile e adatta alle loro esigenze attuali e future, dando vita a nuove attività commerciali, artigianali ed a presidi sanitari grazie all’installazione di una turbina idroelettrica IREM.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI