Seleziona una pagina
IREM ha recentemente completato la progettazione e realizzazione di uno stabilizzatore di tensione con By-Pass di manutenzione in armadio separato, da installare in un hotel di lusso situato in Camerun.

Le molteplici apparecchiature che concorrono ad assicurare il comfort alla clientela esclusiva di questa grande struttura ricettiva necessitano di un’alimentazione elettrica affidabile.

Per garantire alla struttura il necessario livello di affidabilità, si è resa necessaria l’installazione di uno stabilizzatore di tensione, in modo tale che possa prevenire l’insorgenza di guasti imprevisti dovuti alla cattiva qualità dell’alimentazione elettrica fornita della rete.

Stabilizzatore di tensione: grande Hotel di lusso Camerun

Ampia gamma di compensazione, velocità di risposta a rapide variazioni di tensione, e stabilizzazione a fasi indipendenti per la completa correzione della variazione di ampiezza e dell’asimmetria di tensione, sono i principali punti di forza dello stabilizzatore IREM.

La distribuzione elettrica di questo Hotel è strutturata su due trasformatori media tensione – bassa tensione della potenza unitaria di 800 KVA.

Un trasformatore è dedicato al sistema HVAC, l’altro è dedicato all’insieme degli impianti elettrici della parte ricettiva che possono anche essere alimentati dal gruppo elettrogeno.

stabilizzatore di tensione Camerun Hotel di lusso
Power Quality IREM per un grande Hotel di lusso in Camerun
Lo stabilizzatore sarà installato per proteggere tutti i carichi sottesi a questo trasformatore e il suo funzionamento è coordinato con l’intervento del gruppo elettrogeno e dell’ATS.

Related news:

TRANSIZIONE 5.0: quali opportunità per l’efficienza energetica e il Power Quality?

Il Piano Transizione 5.0, introdotto dall’art. 38 del D.L. 19/2024 (convertito nella Legge 56/2024), rappresenta la naturale evoluzione de programma industria 4.0 e si configura come un elemento strategico per il rilancio del sistema industriale nazionale, con un duplice obiettivo: digitalizzazione dei processi produttivi e riduzione dei consumi energetici in ottica di sostenibilità ambientale.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI