Le molteplici apparecchiature che concorrono ad assicurare il comfort alla clientela esclusiva di questa grande struttura ricettiva necessitano di un’alimentazione elettrica affidabile.
Per garantire alla struttura il necessario livello di affidabilità, si è resa necessaria l’installazione di uno stabilizzatore di tensione, in modo tale che possa prevenire l’insorgenza di guasti imprevisti dovuti alla cattiva qualità dell’alimentazione elettrica fornita della rete.
Ampia gamma di compensazione, velocità di risposta a rapide variazioni di tensione, e stabilizzazione a fasi indipendenti per la completa correzione della variazione di ampiezza e dell’asimmetria di tensione, sono i principali punti di forza dello stabilizzatore IREM.
La distribuzione elettrica di questo Hotel è strutturata su due trasformatori media tensione – bassa tensione della potenza unitaria di 800 KVA.
Un trasformatore è dedicato al sistema HVAC, l’altro è dedicato all’insieme degli impianti elettrici della parte ricettiva che possono anche essere alimentati dal gruppo elettrogeno.