I gestori degli impianti TLC conoscono bene i costi diretti ed indiretti derivanti da un basso power quality e una cattiva alimentazione elettrica.
Infatti ai guasti subiti dagli impianti vanno aggiunti i costi, spesso assai piu alti, derivanti dall’interruzione del servizio e dalla “bassa resa in audience”.
Al fine di ottenere la massima resa economica del servizio diventa pertanto basilare l’esecuzione di un impianto elettrico che offra garanzie di protezione per gli impianti di trasmissione e di sicurezza per gli operatori addetti alla manutenzione degli apparati; poichè il trasformatore di isolamento e uno dei componenti più importanti dell’impianto, è indispensabile l’utilizzo di un prodotto dedicato.
LA PROPOSTA IREM
TRASFORMATORI DI ISOLAMENTO SERIE IT
L’alimentazione elettrica degli impianti telefonici, e dei ripetitori radiotelevisivi, FM e TV, ha sempre presentato un insieme di problemi ed esigenze di difficile soluzione.
Difficolta di raggiungere i siti di installazione per effettuare gli interventi tecnici, l’esposizione alla scariche atmosferiche nonché la lunghezza delle linee elettriche con conseguenti cadute di tensione rappresentano elementi di criticità che richiedono l’utilizzo di apparecchiature espressamente dedicate a questo settore.
A fronte di esigenze specifiche dei clienti possono essere progettati trasformatori con differenti caratteristiche elettriche e meccaniche.
Tutti i modelli di Trasformatori di Isolamento IREM serie IT, per garantire un’ottima separazione galvanica ed un’elevata attenuazione, sono caratterizzati da avvolgimenti concentrici rientrati, da una bassa impedenza di uscita e da insensibilità al fattore di potenza.