Seleziona una pagina

Quando si è in presenza di utenze elettriche, di potenza estremamente ridotta e non si dispone di collegamento alla rete elettrica nazionale, IREM è in grado di fornire turbine idroelettriche di dimensioni e potenzialità molto contenute senza rinunciare ad affidabilità e alta qualità.

Con le turbine PELTON IREM della serie TPD l’energia elettrica prodotta viene trasformata in corrente continua e generalmente utilizzata in prossimità della centralina idroelettrica.

Turbine PELTON PICO HYDRO - potenza elettrica

Tali installazioni trovano la loro collocazione in rifugi, baite o alpeggi, dove l’esigenza primaria è quella di disporre di sistemi idroelettrici semplici, di facile installazione e di manutenzione ridotta.

Un’applicazione altrettanto diffusa, che però assolve ad altre esigenze, la si trova negli acquedotti dove questi impianti Pico Hydro, con turbine PELTON IREM serie TPD, vengono utilizzati per alimentare i sistemi di telesegnalazione, i sistemi di potabilizzazione e di disinfezione per mezzo dei raggi ultravioletti, ormai impiegati al luogo di apparecchiature più invasive ed obsolete come i cloratori, rendendo meno impattante il trattamento di disinfezione rispetto alle qualità organolettiche dell’acqua. Tutta la gamma IREM ECOWATT HYDRO destinata agli impianti acquedottistici è conforme e certificata al D.M. 174/2004-Italia ed ACS-Francia e pertanto idonea al contatto con acque destinate al consumo umano.

Il Sistema PICO HYDRO IREM, che è in grado di generare energia elettrica in corrente continua a 24V, è costituito da un gruppo turbina /generatore Pelton (TPD) e da un regolatore elettronico caricabatterie R500.
L’ottimizzazione di potenze così ridotte avviene gestendo sistemi ad accumulo in grado di soddisfare i picchi di assorbimento e la richiesta giornaliera di energia totale necessaria.
La proposta IREM è in grado di realizzare impianti molto semplici nel loro insieme, partendo dall’opera di presa, passando attraverso le condotte sino ad arrivare ai componenti elettromeccanici estremamente compatti.
Tale soluzione è inoltre in grado di limitare i costi e minimizzare l’impatto ambientale senza rinunciare alla sicurezza e alla qualità.

 

Applicazioni:

  • Alpeggi, baite e rifugi
  • Alimentazione di stazioni di metering per reti acqua potabile
  • Alimentazione di sistemi di potabilizzazione su impianti acquedottistici
  • Alimentazione sistemi di monitoraggio impianti d’irrigazione
  • Alimentazione sistemi di sorveglianza opere di presa
  • Alimentazione di stazioni di rilevamento dati meteo
turbine PELTON IREM serie TPD: grandi prestazioni in dimensioni ridotte

Ti potrebbero interessare anche:

HYDRO POWER: COMMISSIONING DA REMOTO

Le ultime novità di prodotto permettono di avere sistemi di connessione remota dei quadri di automazione; linee internet di adeguate performance sono di fatto ormai disponibili praticamente ovunque.

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI