Seleziona una pagina

Ora disponibile un nuovo modello di turbina IREM Pelton monogetto ad asse verticale “TPMA” adatta ad installazioni su acque potabili.

Turbine IREM per impianti idroelettrici installati su acquedotto

Condizioni idrauliche estreme possono portare alla necessità di turbine speciali, talvolta fuori dagli standard costruttivi.

Quando ci si trova con situazioni particolari, ad esempio con salti molto elevati, portate esigue ed acque molto pulite tipicamente si tratta di acquedotti e le classiche e consolidate Pelton multi-getto Irem Ecowatt Hydro, che, in impianti convenzionali, garantiscono i già noti vantaggi talvolta non risultano essere la macchina ideale. Quindi in questi casi la scelta migliore risulta essere una turbina monogetto dotata di spina doble.  

IREM ha realizzato il nuovo modello TPMA (Turbina Pelton Monogetto Asincrona), che unisce i vantaggi di una monogetto tradizionale alle tipiche caratteristiche IREM: asse verticale, compattezza di macchina e massima efficienza sono solo i principali punti di forza di questo modello.

Turbina Pelton Monogetto Asincrona IREM
La sicurezza igienica e le garanzie di prodotto sono assicurate dai processi di fabbricazione certificati IREM: il modello TPMA è idoneo all’utilizzo in impianti idroelettrici installati su acquedotto, in conformità alla normativa sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano regolamentata in Europa dalla direttiva Europea 98/83/CE, in Italia dal DM 174/2004 e in Francia dalla ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

Per approfondire:

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more

TURBINE BANKI IREM

Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO sono progettate e prodotte interamente da IREM per creare un sistema compatto, semplice e funzionale in grado di ridurre al minimo le attività di installazione e avviamento.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI