Seleziona una pagina

Ora disponibile un nuovo modello di turbina IREM Pelton monogetto ad asse verticale “TPMA” adatta ad installazioni su acque potabili.

Turbine IREM per impianti idroelettrici installati su acquedotto

Condizioni idrauliche estreme possono portare alla necessità di turbine speciali, talvolta fuori dagli standard costruttivi.

Quando ci si trova con situazioni particolari, ad esempio con salti molto elevati, portate esigue ed acque molto pulite tipicamente si tratta di acquedotti e le classiche e consolidate Pelton multi-getto Irem Ecowatt Hydro, che, in impianti convenzionali, garantiscono i già noti vantaggi talvolta non risultano essere la macchina ideale. Quindi in questi casi la scelta migliore risulta essere una turbina monogetto dotata di spina doble.  

IREM ha realizzato il nuovo modello TPMA (Turbina Pelton Monogetto Asincrona), che unisce i vantaggi di una monogetto tradizionale alle tipiche caratteristiche IREM: asse verticale, compattezza di macchina e massima efficienza sono solo i principali punti di forza di questo modello.

Turbina Pelton Monogetto Asincrona IREM
La sicurezza igienica e le garanzie di prodotto sono assicurate dai processi di fabbricazione certificati IREM: il modello TPMA è idoneo all’utilizzo in impianti idroelettrici installati su acquedotto, in conformità alla normativa sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano regolamentata in Europa dalla direttiva Europea 98/83/CE, in Italia dal DM 174/2004 e in Francia dalla ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

Per approfondire:

Ti potrebbero interessare anche:

PICO HYDRO IREM: GRANDI PRESTAZIONI IN DIMENSIONI RIDOTTE

Quando si è in presenza di utenze elettriche, di potenza estremamente ridotta e non si dispone di collegamento alla rete elettrica nazionale, IREM è in grado di fornire turbine idroelettriche di dimensioni e potenzialità molto contenute senza rinunciare ad affidabilità e alta qualità.

leggi tutto

HYDRO POWER: COMMISSIONING DA REMOTO

Le ultime novità di prodotto permettono di avere sistemi di connessione remota dei quadri di automazione; linee internet di adeguate performance sono di fatto ormai disponibili praticamente ovunque.

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI