Seleziona una pagina

Da oggi sono disponibili i nuovi attuatori elettrici AEC e AES utilizzati per l’automazione della regolazione della portata d’acqua nelle turbine idroelettriche IREM EcowattHydro.
Innovate sia le componenti meccaniche, con ulteriore incremento di affidabilità e durata, sia il controllo elettronico, con lo sviluppo di un particolare sistema di controllo della coppia.

I gruppi valvole e relativi attuatori sono progettati e realizzati interamente da IREM. Non vengono utilizzate componenti “commerciali”.

Solo valvole idrauliche IREM! Questa soluzione comporta la piena proprietà di know-how che si traduce in quattro vantaggi principali:
– Realizzazione di dispositivi conformi ai severi standard di qualità di IREM
– Pieno controllo di tutto il processo produttivo
– Realizzazione di dispositivi con prestazioni ottimizzate per la specifica funzione a cui sono destinati
– Garanzia di disponibilità nel tempo di eventuali ricambi

Solo attuatori elettrici IREM! Questa soluzione, oltre a garantire i vantaggi citati in precedenza consente di:
– ottimizzare l’ergonomia e gli ingombri della macchina;
– semplificare le operazioni di manutenzione ordinaria della macchina.

La regolazione della portata mediante attuatori elettrici permette di evitare azionamenti oleodinamici, eliminando completamente la presenza di oli lubrificanti presso l’impianto. Questo aspetto azzera i rischi di inquinamento delle acque, aspetto molto importante sia per impianti su acquedotto sia per impianti idroelettrici convenzionali ad acqua fluente.
L’automazione elettrica riduce inoltre i rischi di colpi d’ariete garantendo precisi tempi di manovra. La tensione di alimentazione degli attuatori è di 24 Vdc, garantendo massima sicurezza con circuito di alimentazione PELV.

Related news:

VEOLIA Eau France sceglie IREM

Il Gruppo VEOLIA, azienda leader nella gestione di acqua, rifiuti ed energia, ha scelto le turbine idroelettriche IREM per i progetti di micro e pico Hydro.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI