Seleziona una pagina

E’ pronta per la spedizione una nuova turbina Pelton IREM ad asse verticale da 500kW.

Il gruppo turbina-generatore è destinato al mercato sud americano e sarà connesso alla rete elettrica nazionale.
Il sito è caratterizzato da un salto netto di 220 m e da una portata di 260 l/s.

Le turbine Pelton IREM Ecowatt Hydro risultano essere un prodotto compatto, ergonomico, funzionale, di semplice gestione, facile da installare e con manutenzione ridotta.

Le caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto sono ora messe in risalto da questa nuova turbina Pelton IREM che, per una potenza di 500kW, risulta estremamente compatta (2x2x3 m), occupando in pianta solamente una superficie di 4mq.

Nuova turbina Pelton IREM da 500 kW

Related news:

Turbine IREM: Soluzioni idroelettriche per acquedotti

VIDEO: I sistemi di approvvigionamento idrico rappresentano una fonte energetica ancora poco sfruttata ma dalle grandi potenzialità. Grazie all’integrazione di turbine idroelettriche Pelton e Banki, IREM offre soluzioni efficienti per il recupero di energia all’interno delle reti acquedottistiche.

read more

IREM vince il CRIBIS Prime Company

Su oltre 6 milioni di soggetti registrati solo il 7% riesce ad aggiudicarsi il CRIBIS Prime Company. IREM si colloca quindi in un ristretto gruppo di aziende italiane che possono vantare il livello massimo di solidità e affidabilità.

read more

IREM al Giro d’Italia 2025

Nel corso della 20ª tappa del Giro d’Italia 2025 (Verrès–Sestriere), trasmessa il 31 maggio su RAI e disponibile su RaiPlay, un momento toccante e inaspettato ha arricchito la narrazione sportiva.

read more

IREM per il progetto “Refuge Zero Fumée”

Con il progetto denominato “Refuges Zéro Fumée” è stata installata la prima turbina idroelettrica IREM che produce energia da fonte rinnovabile al Refuge de Chamoissière di Sebastien e Sylvie. Questa soluzione permette di decarbonizzare quasi totalmente il rifugio riducendo notevolmente l’impatto ambientale della sua gestione.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI