Seleziona una pagina

Da oggi è possibile implementare sulle turbine Pelton Irem esistenti un sistema di regolazione della portata lineare di tipo “spina Doble”.

Le turbine Pelton Irem realizzate ed installate con sistema di regolazione della portata on-off hanno riscosso enorme successo negli anni, per i molteplici vantaggi che tale sistema apporta in termini di robustezza, affidabilità e rendimento.

Il cambiamento delle condizioni di installazione e le eventuali variazioni della portata disponibile negli impianti in parallelo rete, o le diverse esigenze degli utilizzatori negli impianti ad isola, hanno fatto nascere in alcuni specifici casi l’esigenza di variare il sistema di regolazione della portata.

IREM ha quindi progettato un kit che consente di implementare l’attuale sistema di regolazione lineare su tutte le turbine Pelton realizzate dopo l’anno 2000, rendendo possibile una regolazione della portata da 0 al 100% del getto.

Nuova spina Doble modulare per retrofit turbine Pelton
Tale fine regolazione della portata apporta vantaggi in termini di produzione negli impianti con limitato o nullo sistema di accumulo idrico in vasca di carico, o ancora in impianti con salto molto basso in cui una precisa regolazione del livello incrementa in modo significativo, specie in caso di riduzione o limitata disponibilità di portata.

Questo retrofit è inoltre compatibile per utilizzo su acque per uso potabile, in quanto conforme al D.M. 6 aprile 2004, n. 174, ed è pertanto implementabile sulle macchine installate in impianti acquedottistici.

Related news:

Il sistema TPD PICO HYDRO di IREM: energia sostenibile per aree isolate

IREM continua a innovare per offrire soluzioni all’avanguardia nel settore dell’HYDRO POWER, mettendo sempre al primo posto qualità, efficienza e sostenibilità. Tra queste, il sistema TPD PICO HYDRO, che grazie alla turbina Pelton ad asse verticale, progettata per offrire massima efficienza e affidabilità, è in grado di generare energia in modo semplice e sostenibile.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI