Seleziona una pagina

Le comunità di Kashara e Kimono nel Sud Idjiwi e Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo. non servite dalla rete nazionale, potranno ora beneficiare di una fonte di energia pulita, sostenibile e adatta alle loro esigenze attuali e future, dando vita a nuove attività commerciali, artigianali ed a presidi sanitari grazie all’installazione di una turbina idroelettrica IREM.

Impianto integrato per la produzione energia elettrica nella Repubblica Democratica del Congo
La turbina idroelettrica Ecowatt Hydro IREM, in funzionamento ad isola, alimenta una minigrid costituita da un impianto ibrido, fotovoltaico ed idroelettrico, ha lo scopo di fornire energia per mantenere livelli ottimali di carica delle batterie d’accumulo dell’intero impianto, garantendo così la continuità di fornitura elettrica in ogni condizione operativa, massimizzando le prestazioni e la vita utile di ogni componente dell’installazione.

L’impianto idroelettrico con potenza nominale di 15kW è composto da una turbina Pelton TPS, dai regolatori RMP e da un quadro di distribuzione QDT.
L’innovativo controllo elettronico a “carico costante” degli impianti idroelettrici stand alone IREM Ecowatt Hydro garantisce una tensione elettrica generata con forma d’onda perfettamente sinusoidale e valori di frequenza controllati con accuratezza del ± 0,4% in tutte le condizioni di carico.

impianti idroelettrici stand alone IREM Ecowatt Hydro

I regolatori elettronici RMP effettuano una regolazione in tempo reale della frequenza di rete, ottenendo un perfetto equilibrio tra potenza generata dalla turbina idroelettrica e potenza utilizzata dall’impianto.
Il sistema turbina-quadro-regolatori IREM è stato studiato per raggiungere gli obiettivi di affidabilità, semplicità ed efficienza.

Related news:

VEOLIA Eau France sceglie IREM

Il Gruppo VEOLIA, azienda leader nella gestione di acqua, rifiuti ed energia, ha scelto le turbine idroelettriche IREM per i progetti di micro e pico Hydro.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI