Seleziona una pagina

Le comunità di Kashara e Kimono nel Sud Idjiwi e Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo. non servite dalla rete nazionale, potranno ora beneficiare di una fonte di energia pulita, sostenibile e adatta alle loro esigenze attuali e future, dando vita a nuove attività commerciali, artigianali ed a presidi sanitari grazie all’installazione di una turbina idroelettrica IREM.

Impianto integrato per la produzione energia elettrica nella Repubblica Democratica del Congo
La turbina idroelettrica Ecowatt Hydro IREM, in funzionamento ad isola, alimenta una minigrid costituita da un impianto ibrido, fotovoltaico ed idroelettrico, ha lo scopo di fornire energia per mantenere livelli ottimali di carica delle batterie d’accumulo dell’intero impianto, garantendo così la continuità di fornitura elettrica in ogni condizione operativa, massimizzando le prestazioni e la vita utile di ogni componente dell’installazione.

L’impianto idroelettrico con potenza nominale di 15kW è composto da una turbina Pelton TPS, dai regolatori RMP e da un quadro di distribuzione QDT.
L’innovativo controllo elettronico a “carico costante” degli impianti idroelettrici stand alone IREM Ecowatt Hydro garantisce una tensione elettrica generata con forma d’onda perfettamente sinusoidale e valori di frequenza controllati con accuratezza del ± 0,4% in tutte le condizioni di carico.

impianti idroelettrici stand alone IREM Ecowatt Hydro

I regolatori elettronici RMP effettuano una regolazione in tempo reale della frequenza di rete, ottenendo un perfetto equilibrio tra potenza generata dalla turbina idroelettrica e potenza utilizzata dall’impianto.
Il sistema turbina-quadro-regolatori IREM è stato studiato per raggiungere gli obiettivi di affidabilità, semplicità ed efficienza.

Related news:

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI