LA PROPOSTA IREM
LAMPADE ALLO XENON
Accenditori AS, ASD e ASC
Raddrizzatori EX, PX e N3
LAMPADE AD ALOGENURI METALLICI
Accenditori AD,ADC e ADN
LAMPADE A IODURI METALLICI
Accenditori a riaccensione a caldo
ADI
ILLUMINAZIONE PROFESSIONALE
ALIMENTATORI E ACCENDITORI AD ALTA TENSIONE PER LAMPADE A SCARICA
Questa gamma di prodotti include alimentatori e accenditori per lampade a scarica ad alta pressione (ad arco corto impiegate nella proiezione cinematografia, riprese televisive, illuminazione teatrale, eventi, fari di ricerca, simulazione solare etc.). Tutte queste applicazioni utilizzano lampade a scarica ad alta intensità (Xenon ad arco corto, Xenon compatte cermax®, alogenuri metallici) che devono essere accese mediate una scarica ad alta tensione generata da un accenditore ad alta tensione. Dopo l’accensione, il corretto funzionamento della lampada è garantito da un alimentatore elettromagnetico od elettronico.
CONTROLLO TOTALE DELL’ILLUMINAZIONE
XENON
Raddrizzatori e
accenditori
ALOGENURI METALLICI
Accenditori
IODURI METALLICI
Accenditori per
riaccensione a
caldo
LAMPADE
LAMPADE ALLO XENON
Le lampade allo Xenon sono lampade a scarica di gas che funzionano a corrente continua (DC). Un arco elettrico , attraversando due elettrodi all’interno di un bulbo ionizzato con gas Xenon ad alta pressione, produce una brillante luce bianca simile alla luce solare naturale. Le lampade Xenon ad arco corto sono usate per la proiezione cinematografica, in teatri, in fari di ricerca marittima e per usi specialistici industriali e in applicazioni di simulazione solare.
Queste lampade per avere una lunga vita richiedono una corrente molto stabile ed un ripple basso.
Molte applicazioni utilizzano le lampade allo Xenon anche per il fatto che esse possano essere riaccese in ogni condizione di raffreddamento. Quando innescate, anche a freddo, la piena luminosità è raggiunta istantaneamente.
LAMPADE AD ALOGENURI METALLICI
Le lampade a scarica ad alogenuri metallici, sono lampade a corrente alternata, che hanno un’eccellente resa cromatica e integrità fotometrica per tutta la loro vita. Con una luce estremamente chiara, fornendo fino a 100 lumen per watt, le lampade a scarica ad alogenuri metallici generano una temperatura colore molto vicina alla luce solare. Rivela colori autentici e facilita le riprese diurne all’aperto.
Dimmerabili, ed idonee alla riaccensione, le lampade ad alogenuri metallici sono fino a cinque volte più efficienti di una lampada ad incandescenza. Per queste ragioni, le lampade ad alogenuri metallici sono la prima scelta per gli utenti del settore cinematografico e televisivo.
LAMPADE A IODURI METALLICI
Le lampade a scarica ad alta intensità (HID) sono un tipo di lampada a scarica elettrica che produce luce attraverso un arco elettrico, generato fra elettrodi in tungsteno, all’interno di un bulbo translucido o trasparente di quarzo riempito con gas e sali metallici.
Le lampade HID sono tipicamente utilizzate quando sono richiesti elevati livelli di luce su vaste aree, e quando l’efficienza energetica e / o l’intensità della luce sono necessarie. Queste aree includono palestre, grandi aree pubbliche, magazzini, cinema, stadi di calcio, aree esterne di attività, strade, parcheggi, e percorsi.
STRIKING THE LIGHT
DAL 1947 PIÙ DI 800.000 LAMPADE ACCESE
IN TUTTO IL MONDO