Seleziona una pagina
L’integratore di potenza Power Pilot è stato espressamente progettato per essere impiegato negli impianti idroelettrici con installazioni in isola.
Il Power Pilot è stato concepito per permettere l’erogazione di potenza in condizioni di carico tipicamente critiche per la sola unità di produzione di energia idroelettrica e migliorare la power quality verso le utenze.

DEDICATO AGLI IMPIANTI AD ISOLA

Chi gestisce una realtà non servita dalla rete elettrica nazionale e si avvale di un sistema di generazione in isola per la produzione di energia elettrica, conosce bene le criticità legate alla gestione dei carichi, della loro contemporaneità, risulta spesso complicato utilizzare al meglio l’energia prodotta, evitando le problematiche legate a picchi e sovraccarichi.
Si aggiunga il fatto che le utenze stanno diventando sempre più esigenti, dal punto di vista della qualità della rete di alimentazione, complice la crescente componente elettronica in pressoché tutti i dispositivi.
Per ottenere la massima efficienza dell’impianto risulta talvolta indispensabile installare un integratore di potenza.

Integratore di potenza Power Pilot IREM
INTEGRATORE DI POTENZA IREM: DEDICATO AGLI IMPIANTI AD ISOLA

LA PROPOSTA IREM

Il Power Pilot è stato concepito per permettere l’erogazione di potenza in condizioni di carico tipicamente critiche per la sola unità di produzione di energia idroelettrica e per migliorare la qualità dell’alimentazione elettrica verso le utenze.

Le funzioni principali del Power Pilot sono:

  • Subentrare all’unità di produzione di energia idroelettrica per sopperire brevi e saltuari sovraccarichi (potenza assorbita maggiore della potenza generata)
  • Sopperire spunti e picchi di correnti generati da specifici carichi disturbanti, quali ad esempio motori asincroni
  • Stabilizzare la tensione e la frequenza verso le utenze
  • Fornire continuità di energia elettrica alle anomalie transitorie dell’alimentazione proveniente dall’unità di generazione idroelettrica (funzione di UPS)
Le funzioni principali del Power Pilot - Integratore di potenza IREM
INSTALLAZIONI AD ISOLA
ECOWATT HYDRO POWER PILOT

Il Power Pilot può essere installato a monte di tutti i carichi o a monte dei soli carichi che generano i problemi di power quality.

IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DEL POWER PILOT SI PUÒ SINTETIZZARE NEI SEGUENTI PUNTI:
  • Effettua una doppia conversione (AC/DC DC/AC) della rete in ingresso e provvede a generare in uscita una tensione alternata sinusoidale di ampiezza e frequenza estremamente stabili indipendentemente dagli sbalzi e/o variazioni presenti nella rete in ingresso.
  • Mantiene in carica, sotto il controllo della scheda multiprocessore, una riserva di energia costituita da un gruppo di batterie opportunamente dimensionato.
  • Monitora costantemente la rete in ingresso e, qualora rilevi un sovraccarico transitorio del generatore idroelettrico (valori di tensione e frequenza al di fuori da determinate soglie) alimenta il carico prendendo totalmente o parzialmente energia dalle batterie in modo da soddisfare la potenza richiesta in uscita. È in grado di miscelare la potenza da rete in ingresso con la potenza disponibile da batterie.

Di seguito viene rappresentato uno schema tipico di installazione del Power Pilot inserito fra unità di produzione di energia idroelettrica e utenze.

HYDRO POWER. Integratore di potenza Power Pilot

Ti potrebbero interessare anche:

Turbina Pelton IREM per la Microrete di Lizarraga

La Microrete di Lizarraga è una rete di distribuzione elettrica in configurazione “a isola” che genera, immagazzina e consuma la propria energia. Il progetto della Microrete di Lizarraga è stato realizzato a Sakana (Spagna) per generare energia attraverso fonti rinnovabili (fotovoltaico e idroelettrico) immagazzinando energia attraverso il pompaggio di acqua distribuita.

leggi tutto

Turbine Idroelettriche IREM certificate per acquedotti

Le turbine Pelton e Banki IREM ECOWATT HYDRO specifiche per impianti idroelettrici installati su acquedotto rispondono alla normativa sui processi e sui materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano regolamentata in Europa dalla direttiva europea 98/83/CE

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI