Inaugurata la messa in servizio di un gruppo turbina-generatore Pelton TPA esagetto IREM nella centrale di Shiga Kamogawa, situata nella città di Takashima, nella prefettura di Shiga in Giappone.
Questa Power Station è stata costruita con la cooperazione della comunità locale e il patrocininio della città di Takashima.
Tutti i presenti alla cerimonia hanno guardato con grande interesse al gruppo turbina-generatore Pelton di IREM: dotato di generatore asincrono e sistema di regolazione e automazione pilotato da attuatori elettrici, permette un facile e sicuro funzionamento dell’impianto idroelettrico, ideale per installazioni “mini hydro”.
Il modello della turbina IREM Pelton, installata nella centrale di Shiga Kamogawa, presenta una potenza nominale da 200 kW, un salto nominale di 90,95 m e una portata nominale di 267 l/s.
Le turbine Pelton IREM Ecowatt Hydro sono prodotti industriali affidabili e duraturi.
Tutte le turbine IREM sono realizzate in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.
L’inaugurazione è stata un’occasione per festeggiare questo importante investimento a cui hanno partecipato le autorità, TV e giornalisti e la comunità locale.
Ringraziamo i nostri collaboratori giapponesi e tutte le persone coinvolte, a vario titolo, che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.