Seleziona una pagina

I gruppi di continuità on-line a doppia conversione IREM sono progettati per proteggere utenze sensibili, contribuendo al miglioramento della POWER QUALITY. Grazie all’impiego della tecnologia PWM con IGBT e al controllo a microprocessore di ultima generazione, i gruppi di continuità Minipower e Steropower assicurano un’onda di uscita perfettamente sinusoidale e prestazioni affidabili anche in condizioni difficili.

Perché scegliere i gruppi di continuità Minipower e Steropower?

I gruppi di continuità IREM garantiscono protezione anche in presenza di disturbi elettrici e transitori. Proteggono dispositivi elettromedicali, sistemi informatici, impianti di telecomunicazione, automazioni industriali e altri sistemi critici in contesti dove un’interruzione potrebbe causare danni significativi o rischi per la sicurezza, assicurano continuità e affidabilità.

I gruppi di continuità Minipower USF e UPX sono disponibili in versione monofase con potenze da 1 a 10 kVA, mentre i Minipower UPH, tri/monofase, coprono il range da 6,5 a 20 kVA. I modelli Steropower UPG, invece, sono trifase con potenze da 10 a 200 kVA. Soluzioni studiate per soddisfare le esigenze di ambienti industriali complessi e applicazioni dove la continuità di servizio è imprescindibile.

gruppi di continuità Minipower e Steropower

Quando è consigliato scegliere la versione con separazione galvanica?

I modelli Minipower USF e UPX possono essere forniti anche con trasformatore di isolamento. Questa configurazione è consigliata nei casi in cui sia necessario aumentare la protezione del carico da extra-tensioni e disturbi di linea. Il trasformatore, caratterizzato da un basso accoppiamento capacitivo, attenua i disturbi, agisce anche con by-pass inserito e permette di ricostruire il neutro a potenziale zero. Inoltre, integra un interruttore magnetotermico con protezione differenziale.

In che modo viene preservata la durata delle batterie?

L’ampia tolleranza della tensione in ingresso permette di ridurre l’intervento delle batterie, aumentando così la loro durata ed efficienza. Nei casi di microinterruzioni, l’energia viene prelevata da un gruppo di condensatori, evitando un utilizzo non necessario delle batterie.

Come avviene la gestione e la comunicazione?

Per una gestione intuitiva e integrata, i gruppi di continuità Minipower e Steropower sono dotati di porta seriale RS232, porta USB e slot per schede di comunicazione. Queste dotazioni permettono un dialogo efficace con i più diffusi sistemi operativi e ambienti di rete.

Conformi alle principali direttive europee in materia di sicurezza e compatibilità elettromagnetica (EN 62040-1:2008, EN 62040-1/EC:2009, EN 62040-1/A1:2013 e 2014/35/EU), i gruppi di continuità Minipower e Steropower rappresentano la soluzione ideale per garantire elevati standard di protezione e migliorare la POWER QUALITY nelle applicazioni più critiche.

Related news:

Trasformatore di isolamento: quando sceglierlo?

Nel contesto delle applicazioni legate alla POWER QUALITY, i trasformatori di isolamento rappresentano una soluzione efficace per proteggere le apparecchiature elettriche e migliorare l’affidabilità degli impianti. Grazie all’isolamento galvanico, questi dispositivi impediscono qualsiasi collegamento elettrico diretto tra rete e carico, garantendo così un elevato livello di sicurezza.

read more

TRANSIZIONE 5.0: quali opportunità per l’efficienza energetica e il Power Quality?

Il Piano Transizione 5.0, introdotto dall’art. 38 del D.L. 19/2024 (convertito nella Legge 56/2024), rappresenta la naturale evoluzione de programma industria 4.0 e si configura come un elemento strategico per il rilancio del sistema industriale nazionale, con un duplice obiettivo: digitalizzazione dei processi produttivi e riduzione dei consumi energetici in ottica di sostenibilità ambientale.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI