Le turbine idroelettriche IREM ECOWATT HYDRO, frutto di settant’anni di esperienza nel settore, trasformano l’energia posseduta dall’acqua in energia elettrica in modo pulito e rispettoso dell’ambiente.
Le turbine Pelton e Banki IREM sono la soluzione ideale per disporre di energia elettrica in mancanza della rete di distribuzione, oppure, dove la rete è presente, per produrre energia elettrica da immettere nella rete stessa. Oltre all’impiego nei corsi d’acqua, questi impianti si possono integrare in sistemi acquedottistici (potabili, irrigui) esistenti o di nuova realizzazione, per recuperare l’energia che spesso si deve dissipare mediante particolari e costose apparecchiature e trasformare un servizio oneroso in una fonte di reddito.
Le turbine idroelettriche ECOWATT HYDRO apportano un notevole contributo ecologico, evitando il consumo di combustibili fossili e di idrocarburi, responsabili in gran parte dell’inquinamento atmosferico e dell’effetto serra.
I punti di forza delle turbine idroelettriche IREM:
ANNI GARANZIA
Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.
OIL FREE
Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA
Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” egolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di prodotto
- Direttiva Macchine 2006/42/CE 98/83/CE Direttiva europea acque potabili
- D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
- ACS installazione su acquedotto in Francia
Certificazioni aziendali
- UNI EN ISO 9001 (Qualità)
- UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
- ISO 45001 (Sicurezza)
FIT & FORGET
Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
In fine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.
USER FRIENDLY
La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.