Seleziona una pagina

Le turbine idroelettriche IREM ECOWATT HYDRO, frutto di settant’anni di esperienza nel settore, trasformano l’energia posseduta dall’acqua in energia elettrica in modo pulito e rispettoso dell’ambiente.

Le turbine Pelton e Banki IREM sono la soluzione ideale per disporre di energia elettrica in mancanza della rete di distribuzione, oppure, dove la rete è presente, per produrre energia elettrica da immettere nella rete stessa. Oltre all’impiego nei corsi d’acqua, questi impianti si possono integrare in sistemi acquedottistici (potabili, irrigui) esistenti o di nuova realizzazione, per recuperare l’energia che spesso si deve dissipare mediante particolari e costose apparecchiature e trasformare un servizio oneroso in una fonte di reddito.

Le turbine idroelettriche ECOWATT HYDRO apportano un notevole contributo ecologico, evitando il consumo di combustibili fossili e di idrocarburi, responsabili in gran parte dell’inquinamento atmosferico e dell’effetto serra.

IREM: ENERGIA POSITIVA, SENZA INTERRUZIONE. DAL 1947

I punti di forza delle turbine idroelettriche IREM:

ANNI GARANZIA
ANNI GARANZIA

Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.

OIL FREE
OIL FREE

Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.

DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA

Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” egolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO
CERTIFICAZIONI

Certificazioni di prodotto

  • Direttiva Macchine 2006/42/CE 98/83/CE Direttiva europea acque potabili
  • D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
  • ACS installazione su acquedotto in Francia

Certificazioni aziendali

  • UNI EN ISO 9001 (Qualità)
  • UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
  • ISO 45001 (Sicurezza)
FIT & FORGET
FIT & FORGET

Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
In fine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.

USER FRIENDLY
USER FRIENDLY

La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.

Related news:

Turbina Idroelettrica Banki IREM, installazione “Semi-OUT Door”

Sfruttando le infrastrutture esistenti, è stato realizzato il progetto per la messa in servizio di una micro-centrale TBA (Turbina Banki dotata di generatore Asincrono) dimensionata per un salto di 5 metri e con potenza 12 kW per la produzione di energia in grado di soddisfare le esigenze del mulino che attualmente è anche adibito ad abitazione.

read more

Impianto integrato per la produzione energia elettrica nella Repubblica Democratica del Congo

Le comunità di Kashara e Kimono nel Sud Idjiwi e Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo. non servite dalla rete nazionale, potranno ora beneficiare di una fonte di energia pulita, sostenibile e adatta alle loro esigenze attuali e future, dando vita a nuove attività commerciali, artigianali ed a presidi sanitari grazie all’installazione di una turbina idroelettrica IREM.

read more

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI