Seleziona una pagina

ENEL GREEN POWER, azienda del gruppo ENEL fondata nel 2008, che gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili, ha scelto IREM S.p.A. come partner per i progetti di micro e pico Hydro.

Un esempio di questa collaborazione è la centrale idroelettrica “Michele Tessore” nel Comune di Perrero (TO), centrale realizzata dal Cav. Tessore negli anni ’30 del 900.

ENEL GREEN POWER sceglie IREM per la centrale di Perrero

Originariamente la vecchia centrale era dotata di un gruppo a reazione con girante di tipo Francis in camera libera immersa nella camera di carico.

La nuova soluzione è stata progettata con l’inserimento di un gruppo turbina-generatore ad azione del tipo cross flow Banki IREM Ecowatt Hydro ad asse orizzontale. La turbina è posizionata fuori della camera di carico, all’interno dell’edifico di centrale, questa soluzione completamente automatizzata è di facile inserimento e gestione ed è contraddistinta da una ridotta manutenzione.
L’impianto ha una potenza elettrica di 50 kW generata con un salto di 10 m ed una portata di 900 l/s.

Le turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO a flusso incrociato, per le installazioni in parallelo alla rete nazionale, sono progettate e realizzate interamente da IREM per offrire un sistema compatto, semplice e funzionale con il fine di ridurre al minimo le operazioni di installazione e messa in servizio.

turbine Banki IREM ECOWATT HYDRO

ECOWATT HYDRO HIGHLIGHTS

5 ANNI GARANZIA IREM HYDRO POWER
5 ANNI GARANZIA

Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.

OIL FREE - HYDRO POWER IREM
OIL FREE

Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.

IREM DM 174/2004 ITALIA - ACS FRANCIA
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA

Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” regolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).

Certificazioni IREM HYDRO POWER
CERTIFICAZIONI

Certificazioni di prodotto

  • Direttiva Macchine 2006/42/CE
  • 98/83/CE Direttiva europea acque potabili
  • D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
  • ACS installazione su acquedotto in Francia

Certificazioni aziendali

  • UNI EN ISO 9001 (Qualità)
  • UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
  • UNI ISO 45001 (Sicurezza)
FIT & FORGET - HYDRO POWER IREM
FIT & FORGET

Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
In fine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.

impianto idroelettrico: semplicità di funzionamento IREM
USER FRIENDLY

La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.

Rapidità di consegna - Turbine idroelettriche IREM
RAPIDITÀ DI CONSEGNA

Grazie alla standardizzazione dei processi produttivi è possibile fornire tempi di consegna molto rapidi.

Related news:

VEOLIA Eau France sceglie IREM

Il Gruppo VEOLIA, azienda leader nella gestione di acqua, rifiuti ed energia, ha scelto le turbine idroelettriche IREM per i progetti di micro e pico Hydro.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI