Seleziona una pagina

Uno dei principali produttori e distributori di energia elettrica in Spagna si affida a IREM come partner per i progetti di micro Hydro.

ENDESA, uno dei principali produttori e distributori di energia elettrica in Spagna, ha scelto di affidarsi a IREM come partner per i progetti di micro Hydro.

La società spagnola ha come modello energetico l’utilizzo di energia pulita, impiegando le fonti di energia rinnovabile in tutte le loro forme, al fine di contribuire al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile.
Un esempio di questa collaborazione è rappresentato dai gruppi turbina-generatore realizzati per i siti di Certescans, Sant. Maurici e Tort-Trullo, dove sono state installate turbine cross flow Banki IREM per applicazioni in isola.

turbine cross flow Banki IREM
turbina cross flow Banki IREM per applicazioni in isola

In particolare, nell’impianto di Sant Maurici (6 kW), questa installazione svolge la doppia funzione di garantire l’energia sufficiente ad alimentare e automatizzare la valvola della diga e assicurare un flusso ecologico (DMV) costante.

Nell’impianto di Certescans (6 kW), la funzione delle turbine idroelettriche è quella di garantire e fornire energia ai motori che azionano le valvole di scarico del lago e tutti i servizi ausiliari, sostituendo così le alimentazioni dei cavidotti dalla vicina centrale di Tavascan.

Queste particolari applicazioni dimostrano la versatilità e la praticità di utilizzo dei gruppi turbina-generatore IREM Ecowatt Hydro, anche grazie alla loro compattezza e facilità di installazione, insieme a una ridotta e semplice attività di manutenzione.

IREM fornisce tutti i principali componenti per gli impianti ad isola, perfetti per aree dove non è presente la rete elettrica.

Il sistema IREM per impianti idroelettrici in funzionamento stand-alone è apprezzato in quanto rappresenta una soluzione affidabile e semplice da installare, in grado di generare energia elettrica con un elevato livello di POWER QUALITY.

sistema IREM per impianti idroelettrici
sistema IREM per impianti idroelettrici

Related news:

VEOLIA Eau France sceglie IREM

Il Gruppo VEOLIA, azienda leader nella gestione di acqua, rifiuti ed energia, ha scelto le turbine idroelettriche IREM per i progetti di micro e pico Hydro.

read more

IREM PROTAGONISTA DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera ha scelto di omaggiare il fondatore della IREM, Mario Celso, con una serie di iniziative per ricordare le origini della sua carriera e la conseguente nascita della IREM.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI