Seleziona una pagina

La Sacra di San Michele, un’imponente abbazia che, sfidando i principi della fisica, domina la cima del Monte Pirchiriano, all’imbocco della Valle di Susa in Piemonte (Italia), è uno dei sette santuari dedicati al culto del Santo che sorgono lungo una linea retta di ben 2.000 km che taglia l’Europa partendo dall’Irlanda ed arrivando fino ad Israele, passando per Inghilterra, Francia, Italia e Grecia. La data di costruzione del primo complesso viene identificata tra il 983-987 e si è protratta attraverso i secoli sino ad assumere l’attuale configurazione.

il museo del complesso monumentale dell’abbazia è visitato da oltre 100.000 persone all’anno.

Ecostab IREM per la Sacra di San Michele simbolo del Piemonte

IREM da sempre attenta al supporto del territorio, ha realizzato la soluzione per la riduzione dei consumi elettrici attraverso l’impiego dell’economizzatore di energia IREM Ecostab.

In un periodo storico caratterizzato dall’aumento dei costi energetici risulta importante incrementare l’efficienza degli impianti, specie quelli esistenti, così da ridurre gli sprechi e contrarre i consumi

L’economizzatore IREM Ecostab consente di ottenere il risparmio di energia attraverso l’applicazione del principio dell’ottimizzazione della tensione e del power quality: attua la riduzione controllata dei consumi e la stabilizzazione della tensione consegnata dal distributore così da ridurre il consumo di energia, la domanda di potenza attiva e la domanda di potenza reattiva del carico complessivo.

L’integrazione delle diverse tecnologie – come elettromeccanica per la parte di potenza, l’elettronica analogica per la parte di regolazione, l’elettronica digitale per la parte di misura, l’informatica per la parte di calcolo e la comunicazione – ha permesso di ottenere un prodotto innovativo e al contempo affidabile il tutto validato nel suo insieme sia ai fini della sicurezza che ai fini della prestazione da laboratori accreditati di soggetti terzi.

L’aumento dei costi energetici rende l’ottimizzazione del consumo elettrico uno dei compiti più importanti per le imprese. Le apparecchiature della gamma Ecostab ed Ecobuck di IREM sono in grado di ridurre significativamente il consumo di energia e quindi di ridurre a lungo termine i costi operativi.

Related news:

Le variazioni di tensione: impatto e soluzioni

Per affrontare efficacemente le variazioni di tensione, IREM offre una gamma completa di stabilizzatori di tensione progettati per garantire una tensione elettrica perfettamente stabilizzata: gli stabilizzatori MINISTAB e STEROSTAB.

read more

Le armoniche di corrente e l’importanza della POWER QUALITY

In IREM, ci dedichiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per migliorare la Power Quality e affrontare le sfide poste dalle armoniche di corrente. La nostra gamma di filtri armonici passivi e attivi assicura un funzionamento efficiente e affidabile dei vostri impianti, riducendo al minimo i rischi e i costi associati a una scarsa qualità dell’energia.

read more

Che cos’è la Power Quality?

Il controllo della Power Quality assume un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità dell’energia elettrica.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI