Gli Ecostab Irem sono economizzatori di energia progettati per migliorare il Power Quality in termini di riduzione dei consumi e di risparmio sui costi di manutenzione.
L’economizzatore IREM è in grado di modulare la tensione della rete di distribuzione, in modo da fornire ai carichi elettrici una tensione ottimale, impostabile ad un valore desiderato e mantenuto stabile.
In provincia di Milano l’installazione di un Ecostab Y319AJB1250S con potenza di 1250 kVA ha permesso ad un impianto di frantumazione e selezione degli inerti qualificati per il confezionamento industriale del calcestruzzo di ottenere un risparmio energetico del 5%.
Questo sito riceve una tensione di alimentazione fluttuante e tipicamente elevata: l’adozione dell’economizzatore di energia IREM ECOSTAB, oltre a consentire un profittevole risparmio di energia, incrementa il Power Quality attraverso la sua capacità di mantenere costante il valore di tensione impostata compensando dinamicamente la caduta di tensione interna dei trasformatori MT-BT nelle differenti condizioni di carico.
Grazie a iremON, la piattaforma cloud di IREM per i prodotti Power Quality, è inoltre possibile gestire e monitorare in tempo reale da remoto l’impianto.