Seleziona una pagina
Power Quality: Condizionatori di Rete Steroguard custom design

Con l’utilizzo sempre più diffuso di apparecchiature elettriche ed elettroniche sensibili, è indispensabile disporre di un’alimentazione di rete “pulita” e stabile per proteggere e rendere affidabili le applicazioni critiche.

I Condizionatori di Rete IREM Steroguard rappresentano la soluzione per gran parte dei disturbi provenienti dalla rete elettrica: offrono un isolamento galvanico completo della linea, riducono la variazione di ampiezza attraverso la Stabilizzazione della Tensione, esercitano un’azione di filtro per i disturbi in alta frequenza e sopprimono i picchi di tensione di modo comune e di modo differenziale.
La particolarità di questa fornitura è rappresentata dall’aver sviluppato una soluzione estremamente compatta allo scopo di poter essere installata all’interno dei locali tecnici esistenti caratterizzati da una ridotta disponibilità di spazio.
Questi Condizionatori di Rete trifase, con potenza unitaria di 150 KVA, proteggono le apparecchiature di stampa di una importante tipografia da picchi di tensione, transitori di commutazione, fulmini e sovratensioni indotte. In particolare, la protezione è attuata attraverso un circuito di soppressione delle sovratensioni appositamente progettato che include un trasformatore di isolamento schermato, filtri e una sezione di Stabilizzazione della Tensione capace di compensare una variazione del ±25% .
Questi particolari Condizionatori di Rete IREM della gamma Steroguard garantiscono un elevato livello di Power Quality ripristinando una forma d’onda sinusoidale e regolata, isolata dai disturbi di ingresso tra cui impulsi, incrementi e riduzioni della tensione e agiscono correggendo la distorsione della forma d’onda.
In un’unica carpenteria metallica con grado di protezione IP54 indoor – IK10 – è stato integrato il trasformatore di isolamento ad alta attenuazione, lo stabilizzatore di tensione, il filtro armonico, gli scaricatori di sovratensioni combinati, i filtri RFI e il by-pass di manutenzione collocato in una apposita sezione dell’involucro debitamente segregata.

Questi Condizionatori di Rete rappresentano un esempio concreto della capacità produttiva di IREM di sviluppare soluzioni dedicate a supportare il Cliente nella realizzazione dei propri progetti.

Ti potrebbero interessare anche:

POWER QUALITY. Picchi di tensione

IREM ha sviluppato un Alimentatore Integrato di Alta Protezione rispondente ai requisiti tecnici che descrivono le specificità tecniche degli “Absorbeur d’Ondes” (AO).

leggi tutto

POWER QUALITY. Disturbi ad alta frequenza

I disturbi ad alta frequenza sono provocati dagli scintillii generati nei motori elettrici a collettore, dall’“effetto corona” sulle linee ad alta tensione, dallo “starter” delle insegne luminose e dei bruciatori, e dai campi magnetici irradiati dalle emittenti radiotelevisive.

leggi tutto

POWER QUALITY. Armoniche variabili

Le armoniche di tensione e di corrente sovrapposte alla fondamentale hanno effetti combinati sugli equipaggiamenti e dispositivi allacciati alla rete elettrica. Alcuni carichi non lineari determinano un contenuto armonico distribuito in uno spettro molto ampio, variabile quindi sia nell’ordine armonico che in intensità.

leggi tutto

POWER QUALITY. Le armoniche nell’alimentazione elettrica

Le armoniche negli impianti elettrici sono correnti elettriche o tensioni elettriche sinusoidali che hanno una frequenza pari a un multiplo intero della frequenza del sistema di distribuzione, denominata frequenza fondamentale. Esse, sovrapponendosi rispettivamente alla corrente fondamentale e alla tensione fondamentale provocano la distorsione della forma d’onda.

leggi tutto

POWER QUALITY. Gli squilibri di tensione

Gli squilibri di tensione sono uno dei problemi di Power Quality più comuni nelle reti elettriche trifase. Essendo spesso trascurati, possono diventare causa di gravi danni ad apparecchiature elettriche ed elettroniche.

leggi tutto

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI