Seleziona una pagina

Nel settore degli elettrodomestici, la produzione di milioni di componenti all’anno richiede linee di assemblaggio automatizzate capaci di operare senza interruzioni. Tuttavia, disturbi elettrici e variazioni di tensione possono causare guasti alle apparecchiature, riducendo la produttività e aumentando i costi di manutenzione.

Per garantire continuità operativa e massima efficienza, IREM fornisce condizionatori di rete ad alte prestazioni, progettati per stabilizzare l’alimentazione elettrica e proteggere gli impianti industriali.

CONDIZIONATORI DI RETE PER L’INDUSTRIA DEL BIANCO

​Un’importante multinazionale del settore del bianco ha scelto IREM come partner nella realizzazione delle nuove linee di montaggio affidandole la costruzione di due condizionatori di rete Steroguard modello Y319AC460-M per assicurare la protezione ai robot ad assi cartesiani mono linea e multilinea e ai robot antropomorfi.

Queste complesse apparecchiature, progettate per garantire elevate prestazioni in termini di montaggio ciclico, capacità di carico e gestione dei differenti codici, necessitano di ricevere un’alimentazione elettrica ad altissimo livello di Power Quality.

condizionatore di rete di elevata potenza IREM

I vantaggi dei condizionatori di rete IREM

Il condizionatore di rete della linea Steroguard protegge il carico da un ampio spettro di problemi di power quality quali:

  • Sovratensioni di origine atmosferica con elevato contenuto energetico;
  • Sovratensioni di origine interna;
  • Anomalie sulla distribuzione del neutro;
  • Disturbi in alta frequenza;
  • Variazioni di tensione asimmetriche;
  • Riduzione delle sovratensioni residue

Grazie alla loro tecnologia avanzata, i condizionatori di rete IREM rappresentano la soluzione ideale per le aziende che necessitano continuità operativa, protezione avanzata e riduzione dei costi di manutenzione.

Related news:

Che cos’è la Power Quality?

Garantire un’elevata POWER QUALITY significa proteggere impianti, dispositivi e processi da guasti, fermi imprevisti e perdite di efficienza.

read more

Alimentatori Integrati per impianti di telecomunicazione

Gli Alimentatori Integrati IREM serie AI sono stati sviluppati specificamente per il settore delle telecomunicazioni. Progettati per garantire massima affidabilità e prestazioni elevate, questi sistemi rispondono in modo efficace alle esigenze di POWER QUALITY e continuità operativa nelle stazioni di trasmissione.

read more

IREM vince il CRIBIS Prime Company

Su oltre 6 milioni di soggetti registrati solo il 7% riesce ad aggiudicarsi il CRIBIS Prime Company. IREM si colloca quindi in un ristretto gruppo di aziende italiane che possono vantare il livello massimo di solidità e affidabilità.

read more

IREM al Giro d’Italia 2025

Nel corso della 20ª tappa del Giro d’Italia 2025 (Verrès–Sestriere), trasmessa il 31 maggio su RAI e disponibile su RaiPlay, un momento toccante e inaspettato ha arricchito la narrazione sportiva.

read more

Trasformatore di isolamento: quando sceglierlo?

Nel contesto delle applicazioni legate alla POWER QUALITY, i trasformatori di isolamento rappresentano una soluzione efficace per proteggere le apparecchiature elettriche e migliorare l’affidabilità degli impianti. Grazie all’isolamento galvanico, questi dispositivi impediscono qualsiasi collegamento elettrico diretto tra rete e carico, garantendo così un elevato livello di sicurezza.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI