Nel settore degli elettrodomestici, la produzione di milioni di componenti all’anno richiede linee di assemblaggio automatizzate capaci di operare senza interruzioni. Tuttavia, disturbi elettrici e variazioni di tensione possono causare guasti alle apparecchiature, riducendo la produttività e aumentando i costi di manutenzione.
Per garantire continuità operativa e massima efficienza, IREM fornisce condizionatori di rete ad alte prestazioni, progettati per stabilizzare l’alimentazione elettrica e proteggere gli impianti industriali.

Un’importante multinazionale del settore del bianco ha scelto IREM come partner nella realizzazione delle nuove linee di montaggio affidandole la costruzione di due condizionatori di rete Steroguard modello Y319AC460-M per assicurare la protezione ai robot ad assi cartesiani mono linea e multilinea e ai robot antropomorfi.
Queste complesse apparecchiature, progettate per garantire elevate prestazioni in termini di montaggio ciclico, capacità di carico e gestione dei differenti codici, necessitano di ricevere un’alimentazione elettrica ad altissimo livello di Power Quality.

I vantaggi dei condizionatori di rete IREM
Il condizionatore di rete della linea Steroguard protegge il carico da un ampio spettro di problemi di power quality quali:
- Sovratensioni di origine atmosferica con elevato contenuto energetico;
- Sovratensioni di origine interna;
- Anomalie sulla distribuzione del neutro;
- Disturbi in alta frequenza;
- Variazioni di tensione asimmetriche;
- Riduzione delle sovratensioni residue
Grazie alla loro tecnologia avanzata, i condizionatori di rete IREM rappresentano la soluzione ideale per le aziende che necessitano continuità operativa, protezione avanzata e riduzione dei costi di manutenzione.