Seleziona una pagina
Nel mese di luglio, IREM ha ricevuto il certificato UNI ISO 45001:2018 da parte dell’ente di certificazione CSQ, al termine del percorso di transizione dalla certificazione BS OHSAS 18001:2007 di cui I’Azienda era già in possesso.

Nel 2014 IREM aveva ottenuto la certificazione sul sistema di gestione per la sicurezza, con quello che era allora lo standard per questi sistemi, ovvero la BS OHSAS 18001:2007.

Nel 2018, UNI ha pubblicato la norma ISO 45001:2018 che recepisce e amplia i contenuti della BS OHSAS 18001:2007 integrandoli all’interno del c.d. High Level Structure che regola i contenuti delle norme sui sistemi di gestione. Dalla data di emanazione della norma, le aziende hanno tempo 3 anni per effettuare la transizione alla nuova norma. Anche complice l’emergenza COVID, la scadenza è stata prorogata.

Nonostante la proroga, IREM ha deciso di perseguire l’obiettivo di effettuare la transizione alla 45001 nel corso del 2020.

Grazie all’impegno di tutto il team di lavoro, l’azienda ha ricevuto questo importante riconoscimento, frutto dell’attenzione continua ai temi della salute e sicurezza dei lavoratori.

Related news:

IREM per il progetto “Refuge Zero Fumée”

Con il progetto denominato “Refuges Zéro Fumée” è stata installata la prima turbina idroelettrica IREM che produce energia da fonte rinnovabile al Refuge de Chamoissière di Sebastien e Sylvie. Questa soluzione permette di decarbonizzare quasi totalmente il rifugio riducendo notevolmente l’impatto ambientale della sua gestione.

read more

TRANSIZIONE 5.0: quali opportunità per l’efficienza energetica e il Power Quality?

Il Piano Transizione 5.0, introdotto dall’art. 38 del D.L. 19/2024 (convertito nella Legge 56/2024), rappresenta la naturale evoluzione de programma industria 4.0 e si configura come un elemento strategico per il rilancio del sistema industriale nazionale, con un duplice obiettivo: digitalizzazione dei processi produttivi e riduzione dei consumi energetici in ottica di sostenibilità ambientale.

read more

Perché scegliere le turbine idroelettriche Pelton e Banki IREM?

VIDEO | L’acqua è da sempre una fonte rinnovabile preziosa e inesauribile. Le turbine idroelettriche IREM, frutto di oltre settant’anni di esperienza, permettono di trasformare l’energia dell’acqua in elettricità in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
DOWNLOAD
HYDRO POWER
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI