Seleziona una pagina

CAFC Acque del Friuli, Società di gestione dell’intero Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) della Regione Friuli Venezia Giulia, ha scelto di affidarsi a IREM come partner per i progetti di micro Hydro.

L’obiettivo di questa partnership è sostituire le costose apparecchiature di dissipazione della pressione dell’acqua con soluzioni che trasformano un servizio oneroso in una fonte di reddito da redistribuire. Questo approccio non solo riduce i costi, ma contribuisce positivamente all’ambiente: genera elettricità trasformando l’energia che altrimenti sarebbe stata dissipata in una risorsa preziosa senza emissioni di carbonio.

La collaborazione ha portato all’installazione di gruppi turbina-generatore idroelettrici, che utilizzano le turbine IREM sia per installazioni in parallelo alla rete sia per installazioni in isola.

Turbine acquedotti TPA
Turbine acquedotti TBA

Ad oggi IREM può vantare più di 170 installazioni di turbine idroelettriche su acquedotto da acqua potabile in tutto il mondo.

Le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” regolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 n° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine prodotte da IREM sono corredate da Dichiarazione di Conformità a tali requisiti di legge.

Related news:

Il sistema TPD PICO HYDRO di IREM: energia sostenibile per aree isolate

IREM continua a innovare per offrire soluzioni all’avanguardia nel settore dell’HYDRO POWER, mettendo sempre al primo posto qualità, efficienza e sostenibilità. Tra queste, il sistema TPD PICO HYDRO, che grazie alla turbina Pelton ad asse verticale, progettata per offrire massima efficienza e affidabilità, è in grado di generare energia in modo semplice e sostenibile.

read more
DOWNLOAD
HYDRO POWER
NEWSLETTER CONTATTI