Seleziona una pagina

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

La classe 2D ha raccontato la “bella storia” della IREM, da anni nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Storia partita da un’intuizione e un brevetto del fondatore Mario Celso per migliorare la proiezione cinematografica e diventare un’azienda con prestigiose commesse e collaborazioni internazionali.

Il racconto ha colpito la giuria del concorso, tanto da meritare il primo premio, la stampante 3D.
A coronazione dell’obiettivo raggiunto sono state inoltre organizzate una visita dei ragazzi presso gli stabilimenti dell’azienda a Borgone e successivamente una tappa ad una centrale idroelettrica di Gravere, Val di Susa, che utilizza una turbina di produzione IREM.

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

Grazie a queste due visite i vincitori del premio hanno potuto conoscere i reparti produttivi IREM e poi vedere l’applicazione sul campo di uno dei prodotti che interessavano la tematica stessa del concorso.

Vincitori "Bella Storia" in visita da IREM
centrale idroelettrica di Gravere: turbina di produzione IREM

La visita si è infine conclusa con un pranzo presso il ristorante “Cascina Roland” di Villarfocchiardo per festeggiare insieme questa “Bella Storia”.

E’ stato un piacere ed un onore per Irem ospitare i ragazzi della 2D, un’occasione speciale nella quale ringraziare i ragazzi per lo splendido lavoro svolto ed il prestigioso traguardo raggiunto.

Related news:

IREM vince il CRIBIS Prime Company

Su oltre 6 milioni di soggetti registrati solo il 7% riesce ad aggiudicarsi il CRIBIS Prime Company. IREM si colloca quindi in un ristretto gruppo di aziende italiane che possono vantare il livello massimo di solidità e affidabilità.

read more

IREM al Giro d’Italia 2025

Nel corso della 20ª tappa del Giro d’Italia 2025 (Verrès–Sestriere), trasmessa il 31 maggio su RAI e disponibile su RaiPlay, un momento toccante e inaspettato ha arricchito la narrazione sportiva.

read more

Trasformatore di isolamento: quando sceglierlo?

Nel contesto delle applicazioni legate alla POWER QUALITY, i trasformatori di isolamento rappresentano una soluzione efficace per proteggere le apparecchiature elettriche e migliorare l’affidabilità degli impianti. Grazie all’isolamento galvanico, questi dispositivi impediscono qualsiasi collegamento elettrico diretto tra rete e carico, garantendo così un elevato livello di sicurezza.

read more
DOWNLOAD
POWER QUALITY
DOWNLOAD
HYDRO POWER
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI