Seleziona una pagina

È la classe 2D della scuola media Jacquerio di Buttigliera Alta ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Bella Storia” indetto dalla Fondazione Ambienta e dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre ottanta istituti.

La classe 2D ha raccontato la “bella storia” della IREM, da anni nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Storia partita da un’intuizione e un brevetto del fondatore Mario Celso per migliorare la proiezione cinematografica e diventare un’azienda con prestigiose commesse e collaborazioni internazionali.

Il racconto ha colpito la giuria del concorso, tanto da meritare il primo premio, la stampante 3D.
A coronazione dell’obiettivo raggiunto sono state inoltre organizzate una visita dei ragazzi presso gli stabilimenti dell’azienda a Borgone e successivamente una tappa ad una centrale idroelettrica di Gravere, Val di Susa, che utilizza una turbina di produzione IREM.

“BELLA STORIA”: I VINCITORI DEL PREMIO VISITANO LA IREM

Grazie a queste due visite i vincitori del premio hanno potuto conoscere i reparti produttivi IREM e poi vedere l’applicazione sul campo di uno dei prodotti che interessavano la tematica stessa del concorso.

Vincitori "Bella Storia" in visita da IREM
centrale idroelettrica di Gravere: turbina di produzione IREM

La visita si è infine conclusa con un pranzo presso il ristorante “Cascina Roland” di Villarfocchiardo per festeggiare insieme questa “Bella Storia”.

E’ stato un piacere ed un onore per Irem ospitare i ragazzi della 2D, un’occasione speciale nella quale ringraziare i ragazzi per lo splendido lavoro svolto ed il prestigioso traguardo raggiunto.

Related news:

DOWNLOAD
POWER QUALITY
DOWNLOAD
HYDRO POWER
DOWNLOAD
POWER LIGHTING
NEWSLETTER CONTATTI