Seleziona una pagina
IREM trasformatori di isolamento
IREM trasformatori di isolamento
Trasformatori di isolamento IREM

TRASFORMATORI DI ISOLAMENTO

SERIE RS

AD ALTA ATTENUAZIONE CON PROTEZIONE DA SOVRATENSIONI

Caratteristiche peculiari dei Trasformatori di Isolamento IREM serie RS sono:

  • l’elevata attenuazione dei disturbi di modo comune ottenuta in virtù dell’inserimento tra gli avvolgimenti di uno schermo elettrostatico collegato a massa;
  • l’attenuazione di sovratensioni causate da fulmini e commutazioni sulle linee. L’espletamento della funzione è svolto da 3 varistori collegati tra le fasi e la terra. Su ogni scaricatore è presente un dispositivo di segnalazione di fuori servizio del varistore.

CARATTERISTICHE  TECNICHE

Trasformatori di isolamento IREM - caratteristiche tecniche

ARM

TRASFORMATORI AD ELEVATO ISOLAMENTO ED ALTA ATTENUAZIONE

Le particolari caratteristiche costruttive e la doppia schermatura tra primario e secondario permettono ai Trasformatori di Isolamento IREM serie ARM di sopportare elevate tensioni di isolamento, sia ad impulso, sia a 50 Hz. Anche questa serie di trasformatori di isolamento è caratterizzata da una elevata attenuazione dei disturbi di modo comune.

Trasformatori a doppio isolamento IREM

ARM2

TRASFORMATORI A “DOPPIO ISOLAMENTO”

Caratteristica peculiare dei Trasformatori di Isolamento IREM della serie ARM2 è la conformità, certificata dall’ente competente CESVITCETACE, alla norma EN 61558-1. Ne consegue che questi trasformatori di isolamento essendo classificati come “trasformatori di classe II” consentono di realizzare un impianto che garantisce sia la sicurezza delle persone sia la continuità di esercizio dei sistemi di trasmissione ad essi collegati. In altre parole è possibile:

  • interporre una protezione magnetotermica senza funzione differenziale sulla linea, utilizzante cavi a doppio isolamento, che collega il “punto di consegna” al trasformatore di isolamento;
  • installare sul primario del trasformatore specifici scaricatori per la protezione contro le sovratensioni di origine atmosferica. Il non utilizzo di differenziali evita l’inopportuna apertura del circuito per effetto di lievi dispersioni causate da fenomeni induttivi.

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI