Seleziona una pagina

 
MINISTATIC E STEROGUARD
CONDIZIONATORI DI RETE

PROTEZIONE MASSIMA
 

LA PROPOSTA IREM

MINISTATIC TS - TST

Condizionatori di rete elettronici

STEROGUARD Y

Condizionatori di rete elettrodinamici

MINISTATIC E STEROGUARD
CONDIZIONATORI DI RETE

Ministatic e Steroguard sono i Condizionatori di Rete IREM progettati per fornire il massimo livello di protezione ad utenze elettriche collegate a linee in cui sono presenti sbalzi di tensione, disturbi condotti ad alta frequenza e picchi di tensione. I fenomeni che riducono il power quality dell’energia fornita dalla rete elettrica costituiscono statisticamente oltre il 95% delle anomalie elettriche, ovvero fonti di guasto e disservizi per qualunque tipo di utenza collegata alle reti di distribuzione.
I Condizionatori di Rete IREM garantiscono la massima protezione alle utenze soggette a particolari anomalie della rete elettrica ed aumentano drasticamente il livello di power quality.

LA PROPOSTA IREM

CONDIZIONATORI DI RETE ELETTRONICI SERIE MINISTATIC

I Condizionatori di Rete elettronici IREM hanno prestazioni specifiche per alimentare apparecchiature elettroniche di potenze medio basse che necessitano di una velocità di stabilizzazione particolarmente elevata come: controlli di processo, controlli numerici, robot, elettromedicali, apparati per telecomunicazioni, computer. La gamma è composta da modelli di serie con potenze da 0,5 a 24 kVA.
Inoltre, poiché i criteri costruttivi rendono i condizionatori di rete assai versatili, su richiesta, possono essere studiate versioni con caratteristiche “su misura” per le più svariate applicazioni.

CONDIZIONATORI DI RETE ELETTRODINAMICI SERIE STEROGUARD

I Condizionatori di Rete elettrodinamici IREM forniscono il massimo livello di protezione ad utenze di grande potenza, con elevata suscettibilità elettromagnetica, allacciate a reti elettriche perturbate da sbalzi di tensione, disturbi condotti ad alta frequenza e picchi di tensione. Il sistema di regolazione della tensione è costituito esclusivamente da componenti magnetici in grado di sopportare carichi caratterizzati da elevate correnti di spunto. L’utilizzo di componenti elettronici è limitato al controllo della rete ed al comando dei componenti magnetici che stabilizzano la tensione. Grazie a queste caratteristiche i condizionatori di rete elettromeccanici di rete si distinguono per l’elevata immunità elettromagnetica e per l’affidabilità caratterizzata da un MTBF superiore alle 500.000 ore. Sono pertanto particolarmente adatti a risolvere problemi di power quality per utenze come trasmettitori radiotelevisivi, impianti telefonici, impianti radar, motori, compressori, pompe, elettromedicali, macchine utensili, ecc.
La grande semplicità costruttiva fa sì che eventuali interventi tecnici possano essere effettuati anche da personale tecnico con conoscenze base di installazioni elettriche.

Condizionatori elettronici di rete IREM

CONDIZIONATORI ELETTRONICI DI RETE
MINISTATIC TS

CONDIZIONATORI ELETTRONICI MINISTATIC TS - IREM

La gamma di Condizionatori di Rete elettronici monofase IREM Ministatic TS è composta da modelli con potenze da 500 VA a 4 kVA. Possibilità di:

  • Collegare carichi monofase a 220, 230, 240 o 120 V a linee a 500/400V senza neutro
  • Installare i condizionatori all’interno di quadri elettrici o di armadi rack
  • Disporre di una gamma di apparecchi “universali” in grado di erogare una tensione monofase di 230V alimentati da reti trifase di 440/400/220V, a 50 e 60Hz.

CONDIZIONATORI ELETTRONICI DI RETE
MINISTATIC TST

Condizionatori elettronici MINISTATIC TST - IREM

La gamma di Condizionatori di Rete elettronici trifase IREM Ministatic TST è costituita da modelli con potenze da 12 a 24 kVA.
E’ particolarmente adatta per alimentare machine utensili a controllo numerico, impianti di automazione e sistemi di telecomunicazione.
Dotati di trasformatore di isolamento triangolo-stella generano un “neutro pulito” e conseguentemente rendono disponibile anche una tensione 230V monofase utilizzando un impianto a 400V trifase senza neutro.

CONDIZIONATORI DI RETE ELETTRODINAMCI
STEROGUARD

CONDIZIONATORI ELETTRODINAMICI STEROGUARD - IREM

I Condizionatori di Rete IREM Steroguard forniscono il massimo livello di protezione ad utenze di grande potenza gravate da problemi di power quality dovuti ad elevata suscettibilità elettromagnetica, allacciamenti a reti perturbate da sbalzi di tensione, disturbi condotti ad alta frequenza e picchi di tensione.
Il sistema di regolazione della tensione è costituito esclusivamente da componenti magnetici in grado di sopportare carichi elettrici caratterizzati da elevate correnti di spunto. L’utilizzo di componenti elettronici è limitato al controllo della rete ed al comando dei componenti magnetici che stabilizzano la tensione. Grazie a queste caratteristiche i condizionatori di rete elettromeccanici si distinguono per l’elevata immunità elettromagnetica e per l’affidabilità caratterizzata da un MTBF superiore alle 500.000 ore. Sono pertanto particolarmente adatti ad alimentare trasmettitori radiotelevisivi, impianti telefonici, impianti radar, motori, compressori, pompe, elettromedicali, macchine utensili, ecc.
La grande semplicità costruttiva fa sì che eventuali interventi tecnici possano essere effettuati anche da personale tecnico con conoscenze base di installazioni elettriche.

STABILIZZATORI DI TENSIONE

Ministab e Sterostab

IREM condizionatori di rete

CONDIZIONATORI DI RETE

Ministatic e Steroguard

GRUPPI DI CONTINUITÀ

Minipower e Steropower

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI