Seleziona una pagina
POWER QUALITY
PROTEZIONE RETE ELETTRICA E RISPARMIO ENERGETICO

LA PROPOSTA IREM

STABILIZZATORI DI TENSIONE

Ministab e Sterostab

CONDIZIONATORI DI RETE

Ministatic e Steroguard

GRUPPI DI CONTINUITÀ

Minipower e Steropower

MINISTAB STEROSTAB
STABILIZZATORI DI TENSIONE

Gli Stabilizzatori di Tensione IREM Ministab e Sterostab sono la soluzione più affidabile ai problemi legati alle variazioni di tensione della rete elettrica. Le società produttrici di energia elettrica generano una tensione corretta, tuttavia i guasti sulle linee, i fenomeni atmosferici, le continue variazioni di carico ed i disturbi generati dagli stessi utenti non permettono di garantire ad ogni utilizzatore una tensione costante al valore nominale che rientri entro il margine di tolleranza del 10% previsto dai contratti di fornitura. Spesso tale tolleranza è insufficiente per le utenze più suscettibili. Altre volte la tensione di rete raggiunge livelli che superano del 15, 20 e persino del 30% il valore nominale previsto. Sempre più frequentemente si riscontra una riduzione del livello di Power Quality dell’’energia elettrica resa disponibile all’utente finale. Gli stabilizzatori di tensione IREM Ministab e Sterostab garantiscono alle utenze una tensione elettrica perfettamente stabilizzata.

ECOSTAB
ECONOMIZZATORI DI ENERGIA

L’Economizzatore di Energia IREM Ecostab è un prodotto dedicato al Power Quality e all’Energy Saving.
L’ottimizzazione della tensione è una tecnologia di risparmio energetico che, operando attraverso la riduzione sistematica e controllata della tensione di rete, consente di ridurre l’assorbimento dalla rete di potenza attiva e reattiva.
Il valore medio della tensione delle reti di distribuzione è spesso maggiore del valore di funzionamento ideale per la maggior parte delle apparecchiature elettriche.
Ecostab è l’Economizzatore di Energia che sfruttando il principio dell’ottimizzazione della tensione aumenta il livello di power quality e produce risparmio energetico misurato e quantificato secondo la normativa internazionale di riferimento.

MINISTATIC E STEROGUARD
CONDIZIONATORI DI RETE

Ministatic e Steroguard sono i Condizionatori di Rete IREM progettati per fornire il massimo livello di protezione ad utenze elettriche collegate a linee in cui sono presenti sbalzi di tensione, disturbi condotti ad alta frequenza e picchi di tensione.
I fenomeni che riducono il power quality dell’energia fornita dalla rete elettrica costituiscono statisticamente oltre il 95% delle anomalie elettriche, ovvero fonti di guasto e disservizi per qualunque tipo di utenza collegata alle reti di distribuzione.
I Condizionatori di Rete IREM garantiscono la massima protezione alle utenze soggette a particolari anomalie della rete elettrica ed aumentano drasticamente il livello di power quality.

SERIE AI
ALIMENTATORI INTEGRATI

L’alimentazione elettrica degli impianti ripetitori radiotelevisivi, FM e TV, ha sempre presentato un insieme di problemi ed esigenze di difficile soluzione.
I più importanti sono: la sicurezza per le persone e la continuità di esercizio.
Gli Alimentatori Integrati IREM serie AI riescono a soddisfare le particolari esigenze dell’alimentazione elettrica delle stazioni di telecomunicazione.

SERIE IT
TRASFORMATORI DI ISOLAMENTO

I Trasformatori di Isolamento IREM serie IT sono stati espressamente progettati per essere impiegati nel settore delle telecomunicazioni.
L’alimentazione elettrica degli impianti telefonici, e dei ripetitori radiotelevisivi, FM e TV, ha sempre presentato un insieme di problemi ed esigenze di difficile soluzione.
Difficoltà di raggiungere i siti di installazione per effettuare gli interventi tecnici, l’esposizione alla scariche atmosferiche nonché la lunghezza delle linee elettriche con conseguenti cadute di tensione rappresentano elementi di criticità che richiedono l’utilizzo di apparecchiature espressamente dedicate a questo settore.

MINIPOWER E STEROPOWER
GRUPPI DI CONTINUITÀ

I Minipower e Steropower, gruppi di continuità ON Line a doppia conversione, sono apparecchi professionali progettati per assicurare il massimo livello di protezione a:

  • utenze di elevato valore che gestiscono processi e lavorazioni la cui interruzione causerebbe sensibili danni e/o rischi;
  • utenze elettroniche suscettibili, inserite in ambienti industriali dove, oltre alla mancanza di tensione, si verificano transitori elettrici con elevata capacità perturbante e forti distorsioni armoniche della rete.

Sono pertanto particolarmente indicati per proteggere, con garanzia di massima affidabilità, utenze sensibili “mission critical” quali: dispositivi elettromedicali, sistemi informatici, impianti di telecomunicazione, reti informatiche, applicazioni IT, automazioni industriali e tutti i sistemi critici in genere.

IREM A GLOBAL LEADING PLAYER

DAL 1947 PIÙ DI 1.000.000 DI PRODOTTI
VENDUTI IN TUTTO IL MONDO

IREM produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche per il controllo della rete

IREM SpA a socio unico

Sede Operativa:

Via Abegg 75
10050 Borgone Susa (TO) – ITALY

Sede Legale:

Via Rocciamelone 58
10050 S.Antonino di Susa (TO) – ITALY

Tel. +39 011 9648211 – Fax +39 011 9648222
E-mail: irem@irem.it

Registro Imprese:

Torino  IT00389630013
Capitale sociale: Euro 1.080.000 int.vers.
P.iva / CF: IT00389630013

DOWNLOAD
POWER QUALITY
NEWSLETTER CONTATTI